Weekend Art Party: l'Area Performance di Lucca Comics and Games festeggia 25 anni

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
3' 45''

Il mondo dell'arte si prepara a festeggiare un evento eccezionale: il Weekend Art Party organizzato in onore del XXV anniversario di Area Performance e dei trent'anni del Grand Hotel Guinigi. Lucca si trasformerà in un luogo magico in cui gli artisti si esibiranno e il pubblico potrà immergersi nella loro creatività.

Gli eventi al Weekend Art Party

Una delle attrazioni principali del weekend art party saranno le Art Board, fogli quadrettati ispirati a quelli utilizzati dai grandi artisti. Questi fogli, realizzati appositamente per l'anniversario, permetteranno ai partecipanti di accaparrarsi sketch inediti degli autori.

Advertisement

Il Weekend Art Party offrirà inoltre l'opportunità di farsi fotografare con i propri beniamini di fronte a un photobooth professionale allestito per l'occasione. Sarà il set perfetto per creare ricordi indimenticabili e immortalare la propria passione.

Prodotto Consigliato

Polaroid Now I-Type - Keith Haring Edition

La nuovissima Polaroid Now I-Type in edizione Keith Haring.

E poi ancora, per coloro che desiderano portare a casa un ricordo tangibile dell'evento, alcuni artisti avranno stampe e volumi a disposizione per l'acquisto. Sarà possibile acquistare memorabilia e artwork, portando con sé un pezzo del weekend art party e dell'esperienza vissuta.

Un'area kids per i più giovani e sessioni di live drawing

Il weekend art party è aperto a tutti, compresi i bambini. Sarà allestita un'area kids dedicata ai più giovani, in cui potranno cimentarsi in sessioni di live drawing a pochi metri di distanza dai maestri stessi.

Prodotto Consigliato

Aladdin Astuccio Roll Up Portapenne 17 Pezzi Set Matite Colorate Assortite

L'astuccio di Aladdin

Sarà un'opportunità unica per i bambini di avvicinarsi all'arte e sperimentare la gioia della creatività. L'evento promuove la passione per l'arte in tutte le età e offre un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.

L'apice dell'evento in un'atmosfera ricca di creatività

Il momento clou dell'intera iniziativa è previsto dalle 15.00 di sabato fino alle 13.00 di domenica. Durante queste ore, l'atmosfera sarà pervasa dalla creatività e dall'energia artistica che caratterizzano l'Area Performance. Gli artisti si esibiranno creando opere d'arte in tempo reale, e il pubblico avrà l'opportunità di interagire con loro, ammirare le loro creazioni e immergersi completamente nell'arte.

Gli ospiti presenti al Weekend Art Party

Tra gli ospiti di questo straordinario Weekend Art Party ci saranno numerosi artisti di fama internazionale. Tra di loro, si potranno ammirare le opere di Sergio Algozzino, Paolo Barbieri, Federico Bertolucci, Simone e Giampaolo Bianchi, David Bigotti, Ivan Cavini, Candida Corsi, Livia De Simone, Marco Di Grazia, Paola Fiorentino e Riccardo Innocenti.

Advertisement
Advertisement

La lunga lista continua poi con Cristiana Leone, Emanuele Manfredi, Silena Moni, Angelo Montanini, Andrea Musso, Francesco Natali, Alberto Pagliaro, Beatrice Pelagatti, Andrea Pesi, Rita Petruccioli, Andrea Piparo e Caterina Rocchi.

Advertisement

Infine troviamo Enrico Simonato, Cristiano Soldatich, Marco Soresina, Melissa Spandri, Fabrizio Spadini, Francesca Urbinati, Martina Volandri, Antonello Venditti e molti altri amici dell'arte. 

Esposizione delle opere e asta di beneficenza

Le opere realizzate durante il periodo celebrativo saranno esposte presso l'hotel durante Lucca Comics and Games 2023 (scopri tutti i dettagli dell'evento), l'evento di riferimento per gli appassionati di fumetti e giochi che si terrà dal 1 al 5 novembre.

Inoltre, le opere saranno donate dagli artisti per un'asta di beneficenza organizzata dall'Associazione Area Performance.

Advertisement

I fondi raccolti durante l'asta saranno destinati a finanziare importanti progetti di solidarietà, tra cui Dynamo Camp, Emergency, il Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Lucca, il Pulmino della Pace, borse di studio per la The Sign Academy e contributi per le emergenze legate alla pandemia di COVID-19. Partecipare a questa asta sarà non solo un modo per portare a casa un'opera d'arte unica, ma anche per contribuire attivamente a cause sociali e umanitarie.

Di seguito condividiamo l'interno programma nel dettaglio.

Il programma completo

Sabato 8 luglio

  • Dalle 10.00 free drawing and painting area merch: a disposizione stampe e volumi degli artisti
  • Dalle 15.00 alle 18.00 - Photo shooting e meet & greet con gli artisti. Per i visitatori saranno disponibili le Art Board Celebrative del XXV Anniversario per sketch e dediche (donazione libera).
  • Dalle 18.30: aperitivo e party TOGETHER
  • Alle 19.00: brindisi dell’Area Performance con gli artisti. Interverranno: il Direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina e il Director of Art e fondatore dell'Area Perfomance Cosimo L. Pancini. In collegamento dalla Spagna Ciruelo Cabral e dagli Stati Uniti Monte Michael Moore e l'Adhesive Tape Artist No Curves.

Domenica 9 luglio

  • Dalle 10.00 alle 16.30 free drawing and painting area merch: a disposizione stampe e volumi degli artisti.
  • Dalle 10.30 alle 13.00: Photo shooting e meet and greet con gli artisti. Per i visitatori saranno disponibili le Art Board Celebrative del XXV Anniversario per sketch e dediche (donazione libera).
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...