Wes Ball conferma una nuova trilogia per il Regno del Pianeta delle Scimmie

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Wes Ball, regista de Il Regno del Pianeta delle Scimmie ha confermato che il suo film segna l'inizio di una nuova trilogia nella longeva saga. Dopo la continuity riavviata iniziata con L'alba de pianeta delle scimmie del 2011, il film di Ball è ambientato generazioni dopo che Caesar, interpretato da Andy Serkis, ha guidato la sua specie verso la predominanza sulla Terra.

Advertisement

In uscita nel maggio 2024, il nuovo capitolo introdurrà Owen Teague nel ruolo di Noa, un giovane scimpanzé che intraprende un pericoloso viaggio con l'umana selvaggia Mae, interpretata da Freya Allan, per fermare il tirannico leader delle scimmie, Proximus Caesar.

Il Pianeta delle Scimmie: l'altra faccia dell'evoluzione

In un'intervista con Empire, Ball e il produttore Joe Hartwick Jr. hanno rivelato che il piano da sempre era che Il Regno del Pianeta delle Scimmie fosse il primo capitolo di una nuova trilogia. Sebbene Ball non sia sicuro di continuare a dirigere direttamente i prossimi capitoli, ha dichiarato di essere attualmente in trattative con lo studio per "la prossima storia". Il regista ha suggerito che mentre la trilogia precedente era incentrata sulla "fine dell'umanità", il suo prossimo capitolo è "molto più legato all'inizio di qualcosa". Ecco i suoi commenti:

Dal principio abbiamo pensato a questo come a una trilogia. Avevamo queste idee grandiose su dove potesse alla fine arrivare e su come potesse inserirsi nella tradizione di questi film. Quindi al momento sto sicuramente parlando con lo studio riguardo alla prossima storia.

Gli ultimi tre film trattavano della fine di qualcosa. Riguardavano la fine di questa storia alla Moses. Riguardavano la fine dell'umanità. E abbiamo pensato 'Dalle ceneri di quei film precedenti, faremo crescere un nuovo albero da scalare.' Questo film è molto legato all'inizio di qualcosa.

Con questa dichiarazione, Wes Ball ha alimentato l'entusiasmo dei fan, promettendo una nuova fase emozionante per il Pianeta delle Scimmie, suggerendo che il pubblico debba prepararsi per un'esperienza cinematografica che segnerà il principio di un'avventura senza precedenti.

Advertisement

Qui sotto potete vedere il trailer del nuovo film

 

 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...