Wonka, sotto attacco l'Umpa Lumpa di Hugh Grant [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il prossimo adattamento cinematografico delle storie di Roald Dahl, Wonka, ha debuttato con il primo trailer e pare che possa offrire qualcosa di nuovo sul mondo magico del famoso cioccolatiere.

Protagonisti del film sono anche gli Umpa Lumpa (Oompa Loompa nella versione originale), ovvero delle piccole creature che operano all'interno della famosa fabbrica di cioccolato. Nel trailer del film Wonka, il protagonista interpretato da Timothee Chalamet incontra un loro rappresentante, che è interpretato da Hugh Grant.

Advertisement

Questa scelta non è andata giù alla comunità cinematografica di attori e attrici affetti da nanismo. Si ricorda che nel precedente remake con Johnny Deep (La fabbrica di cioccolato) diretto da Tim Burton è stato l'attore affetto da nanismo Deep Roy a interpretare tutti gli Umpa Lumpa. Questa volta il casting del film targato Warner Bros. diretto da Paul King ha premiato il celebre attore britannico Hugh Grant.

Le critiche sono state intensificate dalle voci di attori noti nella comunità affetta da nanismo. George Coppen, un attore affetto da nanismo, ha condiviso con la BBC le sue preoccupazioni riguardo alle scelte di casting, sottolineando come le persone come lui siano spesso escluse da ruoli quotidiani nel mondo dello spettacolo. Anche Jason Acuña, noto come Wee Man di Jackass, ha criticato la decisione di assegnare il ruolo di un Umpa Lumpa a Hugh Grant, suggerendo che un attore affetto da nanismo avrebbe dovuto ottenere la parte. Ha persino ironicamente commentato che "Hugh Grant ora si identifica come una persona piccola".

Con Hugh Grant, una star consolidata di Hollywood, nel ruolo di un Umpa Lumpa, le preoccupazioni di Coppen e Acuña riflettono la sfida continua che affrontano gli attori affetti da nanismo nell'ottenere opportunità significative nel mondo del cinema. Nonostante la promessa di una nuova visione di Wonka, la questione del casting solleva importanti discussioni sulla rappresentazione e le opportunità all'interno dell'industria cinematografica.

Il film Wonka sarà nei cinema italiani dal 14 dicembre 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.

Advertisement

Immagine di Wonka

Wonka (2023)

06/12/2023 (en)
Commedia, Famiglia, Fantasy,

Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini...

Immagine di Wonka
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...