Wonka non sarà un musical ma un film di canzoni (il regista spiega la differenza)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Parlando con Total Film, il regista di Wonka, Paul King, ha parlato sia delle doti canore del suo attore principale che della musicalità del film.

King ha dichiarato che Chalamet ha una "bellissima voce canora" e poi ha continuato paragonando l'attore a un artista amato: "La persona a cui mi ha fatto pensare è stata Bing Crosby", ha detto King. "C'è una vasta gamma di stili perché va dalle canzoni più grandi e spettacolari a momenti di vera e pura emozione, ed è capace di farlo tutto."

Advertisement

Il "non musical"

Paul king ha parlato della musicalità del film, assicurando che non sarà come uno di quei musical "illogici" in cui le persone iniziano a cantare senza motivo:

Gli Oompa Loompa cantano molto nel libro, e Dahl usa sempre la poesia. Ma non volevo che diventasse semplicemente un musical in cui le persone cantano il dialogo l'una all'altra senza motivo apparente. Ho sentito che era più un film con canzoni che un musical.

La data di uscita di Wonka

A differenza di un altro importante progetto di Warner Bros. con Chalamet protagonista , Dune: Parte Due (qui il trailer), Wonka è ancora nel calendario delle uscite di dicembre 2023. Warner Bros. Discovery ha recentemente spostato Dune: Parte Due alle Idi di Marzo (15 marzo 2024). Naturalmente, la ragione dello spostamento dello studio è lo sciopero di SAG-AFTRA, che sembra destinato a continuare fino all'autunno. Per questo motivo King promuoverà il suo film sul cioccolatier senza gli attori e le attrici al suo fianco.

Advertisement

Il film Wonka esce nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre 2023. Nel frattempo ecco 8 curiosità su La fabbrica di cioccolato che forse non conoscete.

Quando esce il film Wonka

Il film Wonka uscirà il 14 dicembre 2023

Advertisement

Dove si può vedere il film Wonka

Il film Wonka uscirà al cinema

 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale di Wonka. Crediti: Heyday Films, Warner Bros

Prodotto Consigliato

Willy Wonka - Collector's Edition (4K Ultra-HD+ Blu-ray)

Un fantastico cofanetto dedicato a Willy Wonka e La fabbrica di cioccolato, con tanti contenuti speciali e imperdibili gadget da collezione tra cui il biglietto dorato!
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...