Timothée Chalamet: "Il mio Wonka è differente!"

Autore: Domenico Bottalico ,

Mancano oramai pochissimi giorni all'uscita di Wonka nelle sale italiane. Il film distribuito da Warner Bros. Pictures racconta le origini del futuro fondatore e proprietario della fabbrica di cioccolato che porta il suo nome nato dalla penna di Roald Dahl nel suo romanzo per bambini La fabbrica di cioccolato. A interpretarlo c'è il poliedrico Timothée Chalamet che ha parlato di come il suo Wonka sia diverso dagli illustri predecessori Gene Wilder e Johnny Deep.

Advertisement

Perché il Wonka di Timothée Chalamet è differente?

Intervistato da ETOnline, Chalamet ha dichiarato:

Sono cresciuto con quel film di Gene Wilder, e ammiro enormemente la versione di Tim Burton/Johnny Depp. E questa [versione] è diversa. Questa è l'origine di Wonka. Non è Charlie and the Chocolate Factory. Le persone sono sospettose quando si raccontano storie nuove su personaggi molto amati. Ma penso che Paul King, il nostro regista, ce l'abbia fatta. Lascio che le persone giudichino da sole.

Proprio King in precedenza aveva confermato che il film del 1971 con Gene Wilder era stata la sua fonte di ispirazione, immaginandone il mondo 25 anni prima. Teoricamente quindi Chalamet sta interpretando un giovane Gene Wilder seppur differente come dichiarato dal giovane attore.

Wonka: data di uscita, trailer e la nostra recensione in anteprima

Questa la sinossi ufficiale:

Advertisement

Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.

Qui di seguito il divertente trailer del film che racchiude in pieno tutta l'essenza del bizzarro protagonista:

Quando esce il film Wonka

Il film Wonka esce il 14 dicembre 2023

Advertisement

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...