Wonky: annunciato il nuovo gioco da tavolo di costruzione torri

Immagine di Wonky: annunciato il nuovo gioco da tavolo di costruzione torri
Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 26''

Recentemente l'editore americano The Op Games ha annunciato un nuovo gioco da tavolo chiamato Wonky. Si tratta di una nuova sfida di costruzione di torri con alcune sorprese che lo rendono davvero unico. L'obiettivo è liberarsi di tutte le carte mentre i giocatori collaborano per costruire la stessa torre. Più pezzi vengono aggiunti, più diventa difficile mantenere l'equilibrio. Il gioco è già disponibile nel mercato statunitense al prezzo di 20 dollari.

Advertisement

Caratteristiche principali di Wonky

Il gioco sembra semplice: per vincere, dovete essere i primi a sbarazzarvi delle vostre carte. Ma c’è un imprevisto! Wonky è un gioco di società che aggiunge una leggera tensione: si giocano carte che corrispondono a un cubo disponibile e si aggiunge il cubo alla torre. La vera difficoltà sta nei cubi dalle forme strane, che scivolano e traballano quando vengono impilati. Ogni cubo aggiunto aumenta la difficoltà per il giocatore successivo. Se la torre cade durante il vostro turno, dovete pescare tre carte. Carte speciali aiutano a uscire da situazioni difficili e mettono sotto pressione gli avversari.

Caratteristiche uniche:

  • Impilate i cubi e fate traballare la torre per complicare la vita agli avversari.
  • Vincete liberandovi di tutte le carte senza far cadere la torre.
  • Usate carte speciali per evitare guai e mettere in difficoltà gli altri giocatori.
  • Semplice da preparare, facile da imparare e veloce da giocare: il mix perfetto tra competizione e divertimento!

Wonky è un gioco rapido e sociale, ideale per un momento di puro divertimento con amici e familiari. Attualmente non ci sono informazioni ufficiali sull'arrivo del gioco con localizzazione italiana, tuttavia a breve sarà disponibile in inglese su molti store anche italiani.

Advertisement

Immagine in evidenza via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!