Gli appassionati dei supereroi Marvel attendono con ansia l'arrivo di X-Men '97, la serie televisiva animata prodotta da Marvel Studios e Disney+.
Recentemente lo show è stato confermato per una seconda stagione ancora prima della messa in onda de nuovi episodi. C'è molta fiducia attorno al debutto di X-Men '97 in casa Marvel.
Una delle doppiatrici protagoniste della serie, Lenore Zann, che dà la voce a Rogue, ha parlato del suo personaggio durante un'intervista concessa a Toonado in occasione della presentazione dell'evento "The Uncanny Experience" che si terrà il 16 e il 17 settembre a Minneapolis, Minnesota.
In questa intervista, Zann ha condiviso i suoi sentimenti riguardo al ritorno alla serie animata, l'entusiasmo dei fan e il sostegno del team creativo della serie, offrendo anche alcune anticipazioni su cosa aspettarsi quando X-Men '97 farà il suo debutto.
È fantastico avere l'opportunità di reinventare il personaggio di Rogue, che è il mio preferito tra quelli che ho interpretato finora. Sono grata ai fan per la loro fedeltà e il loro supporto alla nostra serie originale, così come per la mia interpretazione, che ha reso tutto questo possibile. E sono anche grata a Beau DeMayo e Charley Feldman di X-Men '97 per aver insistito affinché tornassi a interpretare Rogue.
Purtroppo, a causa delle rigide politiche di spoiler legate all'universo Marvel, Zann non è riuscita a rivelare dettagli specifici sul futuro del suo personaggio, ma ha lasciato intendere:
Come sempre, Rogue passerà attraverso molte avventure in X-Men '97. Come me, è una donna appassionata che non può fare a meno di mostrare i suoi sentimenti. Quindi, preparatevi per un'avventura mozzafiato!
Il produttore esecutivo Beau DeMayo e il supervisore produttivo Jake Castorena hanno fatto una sorprendente apparizione durante il panel di Marvel intitolato "Designing the X-Men" alla San Diego Comic-Con 2023 (tenutosi a luglio), offrendo alcune anticipazioni e addirittura mostrando alcune scene della serie.
Purtroppo, le scene non saranno rese pubbliche in tempi brevi, ma ciò che è stato mostrato comprendeva il team degli X-Men che interrogava il dottor Trask, Jean Grey che aveva alcuni "problemi" con Cerebro, Ciclope che usava i suoi poteri per salvare alcuni compagni in caduta libera e persino la celebre frase "A me, X-Men!" lanciata per rendere omaggio agli appassionati.
Inoltre, è stato rivelato che Jean è incinta, Archangel e Bishop diventeranno membri ufficiali della squadra e Sinister ha un piano infallibile per distruggere gli X-Men una volta per tutte.
Dal punto di vista della produzione, è emerso che tutto sta procedendo molto bene e che non solo la post-produzione della prima stagione sta per essere completata, ma anche che stanno per concludere la scrittura del finale della seconda stagione.
Per quanto riguarda la seconda stagione, sembra che ci siano buone notizie da Cal Dodd, il doppiatore di Logan/Wolverine. Come molti di voi ricorderanno, all'inizio del 2022, Dodd ha annunciato su Twitter l'inizio delle registrazioni della prima stagione.
Bene, poco più di un anno dopo, Dodd è tornato su Twitter per informare i fan che le registrazioni della seconda stagione erano già in corso. In un tweet successivamente rimosso (ma riportato da Bleedingcool), Dodd ha scritto: "Ieri. Studio. Stagione 2. GRANDE sessione!" e ha condiviso un breve video in cui diceva: "Cal Dodd, la voce di Wolverine in X-Men '97. L'inizio della stagione 2. Dico solo l'inizio. Allacciate le cinture, amici. A dopo."
Nel gennaio 2022, Dodd aveva condiviso un'immagine dallo studio di registrazione per dare un'anteprima dell'inizio delle lavorazioni.
Cannot get X.com oEmbed
La data di uscita della serie sugli X-Men non è ancora stata confermata ufficialmente.
Cover presa dalla copertina dell'Omnibus degli X-Men di Chris Claremont e Jim Lee in vendita su Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!