Viz Media ha annunciato al New York Comic Con di aver acquisito i diritti per l'imminente anime televisivo Yaiba: Samurai Legend e per il manga originale Yaiba di Gōshō Aoyama. La casa editrice inizierà a pubblicare il manga Yaiba: Samurai Legend in formato cartaceo a partire da luglio 2025.
Viz Media acquisisce i diritti per Yaiba di Gosho Aoyama
La serie segue le avventure di Yaiba Kurogane, un giovane samurai ispirato alla figura storica di Miyamoto Musashi, il leggendario spadaccino che sviluppò lo stile di combattimento a due spade Hyōhō Niten Ichi-ryū e scrisse il classico trattato di strategia militare Il Libro dei Cinque Anelli.
Durante il panel, per l'occasione è stato mostrato anche un pv trailer dell'anime che sarà diretto da Takahiro Hasui presso lo studio Wit, con Touko Machida alla sceneggiatura e Yoshimichi Kameda al character design. La colonna sonora sarà composta da Yutaka Yamada e Yoshiaki Dewa.
Attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni a riguardo, ma siamo certi che l'adattamento anime renderà contenti i fan di Gosho Aoyama.
A new anime series, YAIBA: Samurai Legend, from the creator of Case Closed, is coming soon! ⚔️
— VIZ (@VIZMedia) October 19, 2024
Read it in print July 2025! pic.twitter.com/AbwkCr2GBH
Il manga Yaiba
Il manga originale di Gōshō Aoyama, noto per essere l'autore di Detective Conan, fu serializzato sulla rivista Weekly Shonen Sunday dal 1988 al 1993, per un totale di 24 volumi: in Italia il cartaceo è edito Star Comics. Nel 1993-1994 venne trasmesso in Giappone un adattamento anime di 52 episodi.
Il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro fin da quando è nato. Non sa molte cose della vita, ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai. Il fatto è che non sa di vivere nel Ventesimo Secolo, e così resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animali e portato in città! Qui incontra molti nuovi amici, che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna con situazioni divertenti e imbarazzanti, ma soprattutto dove Yaiba scoprirà di essere la reincarnazione del Dio del Tuono, e che tutto ciò gli sta accadendo per una ragione ben precisa! Quale sarà la sua missione?!
L'annuncio di Viz Media segna il ritorno di questo classico shonen degli anni 90 sul mercato occidentale, permettendo a una nuova generazione di lettori di scoprire le avventure del giovane samurai Yaiba: chissà se Edizioni Star Comics offrirà ai suoi fan una ristampa di questo gioiellino!
immagine in evidenza via amazon.it, manga Yaiba (tedesco)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!