L'autrice di D.N.Angel, Yukiru Sugisaki, sta lavorando ad un nuovo progetto!

Immagine di L'autrice di D.N.Angel, Yukiru Sugisaki, sta lavorando ad un nuovo progetto!
Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
2' 2''
Fonte

L'autrice di D.N.Angel, Yukiru Sugisaki, lancerà un nuovo progetto sulla rivista Monthly Asuka di Kadokawa il 22 novembre 2024: l'annuncio è stato fatto martedì tramite l'account ufficiale X (ex Twitter) della rivista.

L'autrice di D.N.Angel lancia un nuovo progetto manga 

La notizia segna il ritorno di Sugisaki dopo un lungo periodo di silenzio creativo. L'immagine teaser pubblicata mostra l'ombra di un'ala su una cornice dipinta (tema familiare ai lettori di Sugisaki) e un biglietto firmato, accompagnata dalla frase dell'autrice:

Advertisement

Terminando il lungo periodo di silenzio, si avvicina il momento del risveglio.

Il nuovo progetto, tuttavia, è ancora senza titolo, malgrado la rivista abbia annunciato che debutterà nel numero di gennaio 2025 di Monthly Asuka. Per i fan di Sugisaki si tratta di un atteso ritorno, considerando che il suo manga più famoso, D.N.Angel, si è concluso nel 2021 dopo oltre 20 anni di pubblicazione intermittente.

Advertisement

Trama di D.N.Angel

D.N.Angel raccontava la storia di Daisuke Niwa, un quattordicenne che si trasforma nel leggendario ladro fantasma Dark Mousy ogni volta che pensa alla ragazza di cui è innamorato. Il manga in Italia è edito Planet Manga, e la storia ha ispirato anche una serie anime nel 2003.

Di seguito, una breve sinossi ufficiale del titolo:

Advertisement

Hai quattordici anni. Ti sei dichiarato (con una lettera, perché sei troppo timido) alla ragazza che ti piace, ma lei ha rifiutato con un “Possiamo rimanere amici per sempre, vero?”. Torni a casa, dove ti aspettano una madre e un nonno troppo bizzarri per te.

Finalmente ti chiudi in camera per poter riposare, ma non riesci a non pensare a Risa, e proprio in quel momento ti trasformi in Dark, il ladro più cool del mondo e... no, un momento, quest'ultima cosa è incredibile! Ma potrebbe essere l’inizio di una nuova vita! Non c’è tempo da perdere: devi rubare una statua preziosa, e chissà che con questo furto tu non riesca a capire il segreto della tua trasformazione!

Oltre a D.N.Angel, Sugisaki è nota per altri titoli come Brain Powered, Rizelmine e The Candidate for Goddess, alcuni dei quali adattati in anime. Il suo ritorno sulla scena editoriale giapponese è quindi molto atteso dai fan del genere shōjo.

immagine in evidenza via profilo X ufficiale Asuka

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!