Una struggente storia d’amore, una tragedia annunciata, un elogio a tanti generi musicali: questo e molto altro è A Star is Born, il dramma musicale e sentimentale di Bradley Cooper con lo stesso Cooper e Lady Gaga nei ruoli di Jackson Maine e Ally.
La stellare colonna sonora di A Star is Born, incisa da Lady Gaga e Bradley Coooper, è stata rilasciata il 5 ottobre 2018 da Interscope Records ed è già record. Come riporta Entertainment Weekly, la soundtrack è già salita al primo posto della classifica Billboard 200, incoronando Lady Gaga come nuova regina di un record: è la prima donna ad aver visto ben cinque album al primo posto negli ultimi 10 anni.
Gli altri successi precedenti sono stati Joanne del 2016, Cheek to Cheek nel 2014, Artpop nel 2013 e Born this Way nel 2011.
Lady Gaga e Bradley Cooper hanno collaborato con una rosa di musicisti country come Lukas Nelson, che nel film interpreta un membro della band di Cooper, mentre DJ White Shadow ha lavorato sulle tracce con un’anima più pop. Tra i crediti musicali ricorrono anche Jason Isbell, Mark Ronson, Diane Warren e Andrew Wyatt di Miike Snow, e tra i collaboratori figurano il produttore dei The Cure, Mark Nikian Jr., il produttore esecutivo di Joanne Mark Ronson e Nick Monson.
La colonna sonora è un impasto di brani pop, rock, country e R&B. Non mancano brani originali e inediti, come I’ll Never Love Again o Shallow, che qualcuno ha già designato come possibili vincitori di un Oscar 2019.
La tracklist con tutti i brani
Ecco le tracce della colonna sonora di A Star is Born.
- Intro
- Black Eyes
- Somewhere Over The Rainbow
- Fabulous French
- La Vie En Rose
- I'll Wait For You
- Maybe It's Time
- Parking Lot
- Out of Time
- Alibi
- Trust Me
- Shallow
- First Stop, Arizona
- Music To My Eyes
- Diggin' My Grave
- I Love You
- Always Remember Us This Way
- Unbelievable
- How Do You Hear It?
- Look What I Found
- Memphis
- Heal Me
- I Don't Know What Love Is
- Vows
- Is That Alright?
- SNL
- Why Did You Do That?
- Hair Body Face
- Scene 98
- Before I Cry
- Too Far Gone
- Twelve Notes
- I'll Never Love Again (Film Version)
- I'll Never Love Again (Extended Version)
Ascolta i brani della colonna sonora di A Star is Born
Il record di A Star is Born è davvero stellare. La precedente colonna sonora che ha avuto un tale successo è stata 50 sfumature di grigio, nel 2015.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film A Star Is Born. Crediti: Peters Entertainment, Gerber Pictures, Joint Effort
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!