A Star Is Born: le insicurezze di Lady Gaga e il provino senza make-up con Bradley Cooper

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

A Star Is Born è il terzo remake dell'omonimo film del 1937.

Bradley Cooper recita nel film e lo dirige mentre Lady Gaga è protagonista femminile nei panni dell'artista squattrinata Ally.

Advertisement

Per lei, approcciarsi al film non è stato facile. Bradley Cooper ha voluto metterla a nudo, liberarla da qualunque artificio, e Gaga ha trovato non poche difficoltà nell'affrontare tutte le sue insicurezze.

Stando a quanto raccontato da lei stessa al Los Angeles Times - qui le dichiarazioni riportate da People -  Cooper avrebbe letteralmente struccato Lady Gaga durante il provino per il ruolo di Ally: la cantante si era presentata con il suo make-up, ma lui ha preferito vederla al naturale.

Crema idratante e balsamo labbra trasparente sono stati gli unici cosmetici da lei utilizzati durante le riprese. Superato lo smarrimento iniziale, Lady Gaga ha tratto giovamento dalla volontà di Bradley Cooper:

Mi ha fatto entrare nel mood giusto, perché quando il mio personaggio parla di come si sente brutta era reale. Io sono così insicura, mi piace predicare bene ma non pratico sempre ciò che dico.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Aver recitato in A Star Is Born ha cambiato profondamente Lady Gaga:

Mi ha cambiato. Guardare il lavoro di Bradley è stato fenomenale e capire che lui credeva in me mi ha reso più sicura, mi sento fortunata ad aver fatto questa esperienza.

La cantante e attrice ha ammesso di sentirsi più sicura di se stessa quando riscontra approvazione dagli altri, specialmente da parte del suo pubblico di 'Little Monsters'. "Per essere onesti, penso che ciò che mi fa sentire bella è quando vedo la felicità nei miei fan", ha dichiarato.

Advertisement

Quando vedo o sento dire da loro che la mia musica in qualche modo ha cambiato la loro vita, io mi sento bella. Voglio che dicano: 'Ho visto quel film e ho imparato qualcosa su me stesso'

Nel film, Ally smette di credere in se stessa e nella sua musica, fino a quando il personaggio interpretato da Bradley Cooper (Jackson) non la sente cantare in un locale e decide di aiutarla a realizzare il suo sogno di diventare una stella. Sotto alcuni aspetti, Lady Gaga si sente molto distante dalla protagonista di A Star Is Born:

Lei è molto diversa da me, la verità è che se non fossimo seduti qui oggi e non avessi venduto tutti i dischi che ho venduto sarei ancora in un bar da qualche parte a suonare al pianoforte e a cantare.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La Germanotta ha ricordato quando, per sbarcare il lunario e sfondare, faceva i salti mortali portando in giro la sua musica: "Mi trascinavo da un locale all'altro per suonare, chiamavo chiunque, fingevo di essere il mio manager per fare concerti", racconta l'artista che ha da poco festeggiato i primi 10 anni di The Fame, il suo album di esordio.

Credevo davvero in me stessa, credevo che avrei potuto farcela e che non mi sarei fermata fino a quando non sarebbe successo.

E ha fatto bene.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...