Agents of S.H.I.E.L.D. e The Big Bang Theory: le stagioni finali a giugno

Autore: Chiara Poli ,

Sono due serie molto diverse, ma entrambe amatissime dal pubblico italiano.

E arriveranno entrambe con la loro ultima stagione, rispettivamente la settima e la dodicesima, su FOX dal 5 giugno.

Advertisement

#Agents of S.H.I.E.L.D. in prima visione assoluta e in contemporanea con gli USA ci racconterà le avventure conclusive della squadra guidata dall'agente Phil Coulson (Clark Gregg), con gli episodi che, come anticipato dal trailer, saranno ambientati nella New York del 1931.

Agents of S.H.I.E.L.D. Agents of S.H.I.E.L.D. L’agente Phil Coulson ritorna in attività per costituire una piccola squadra di agenti altamente qualificati provenienti da ogni parte del pianeta. L’organizzazione, nota come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò di ... Apri scheda

La serie di Joss Whedon, firmata insieme a Maurissa Tancharoen e Jed Whedon, vedrà i nostri eroi costretti a salvare il nemico di sempre, l'organizzazione Hydra, per salvare il futuro del mondo e lo stesso Shield.

Daisy (Chloe Bennet), Melinda May (Ming-Na Wen), Leo Fitz (Iain De Caestecker) e Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), insieme al resto della squadra, dovranno cambiare il passato per salvare il futuro. E sarà la missione più difficile, anche dal punto di vista emotivo, che abbiano mai affrontato finora.

Le ultime avventure dello Shield, in onda ogni venerdì alle 21.50 dal 5 giugno su FOX, verranno precedute dalle ultime, esilaranti vicende quotidiane di Sheldon Cooper (Jim Parsons),  Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) e tutti gli altri popolarissimi protagonisti di #The Big Bang Theory, in arrivo per la prima volta su FOX dal 5 giugno alle 21.00 con gli episodi della stagione 12.

Advertisement

Ci aspettano 24 episodi incluso il finale di serie che metterà la parola fine a una storia costruita esclusivamente sulle peculiarità dei personaggi.

Mentre la famiglia di Howard (Simon Helberg) e Bernadette (Melissa Rauch) si allarga, Raj (Kunal Nayyar) è alla costante ricerca dell'anima gemella, la donna perfetta con cui potersi finalmente sistemare.

Penny (Kaley Cuoco) e Leonard restano il centro nevralgico del racconto, insieme alla coppia ormai sposata formata da Amy (Mayim Bialik) e Sheldon.

Diventata un appuntamento fisso per il pubblico di FOX, The Big Bang Theory è una di quelle rare serie da continuare a vedere e rivedere.

Advertisement

Come ricordavo nella selezione - forzatamente riduttiva - dei migliori episodi di cui non ci si stanca mai, la vera forza della sitcom creata da Chuck Lorre e Bill Brady risiede nella costruzione di personaggi complessi, che impariamo a conoscere e che vediamo crescere ed evolversi episodio dopo episodio.

Tradizionalmente, le comedy costruiscono ogni nuova storia attorno a banali eventi quotidiani, come accade anche a Sheldon & compagni. Ma quando i protagonisti sono tutti così ben delineati, e irresistibili, non esiste più nulla di banale.

The Big Bang Theory The Big Bang Theory Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz – lavorano insieme ... Apri scheda

La cattiva notizia è che, dopo questa dodicesima stagione, non ci saranno nuove avventure per i nostri amatissimi nerd e per le loro famiglie.

Advertisement

Quella buona è che potremo sempre continuare a rivedere (e rivedere, e rivedere...) le loro storie senza mai stancarci.

Siete pronti per salutare due grandi serie, che ci hanno fatto compagnia per tanti anni?

Advertisement

Appuntamento dal 5 giugno su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...