L’uscita di #Assassinio sul Nilo (Death on the Nile) è stata rimandata ancora.
La programmazione della pellicola è stata travagliata sin dagli inizi: inizialmente, infatti, questa sarebbe dovuta uscire nei cinema l’8 novembre 2019 negli Stati Uniti, poi il 20 dicembre 2019 e il 23 ottobre 2020 – ritardi dovuti alle riprese iniziate il 30 settembre 2019 e terminate il 18 dicembre 2019 - ma, a causa della chiusura delle sale cinematografiche, è stato rimandato il suo arrivo prima al 18 dicembre 2020 e poi al 17 settembre 2021.
Adesso, 20th Century Studios ha annunciato una nuova data (sperando che sia quella definitiva): 11 febbraio 2022.
[movie id="505026"]
Secondo quanto riportato da Deadline, il cambio di programma non avrebbe nulla a che fare con lo scandalo sessuale in cui è coinvolto il protagonista Armie Hammer, attualmente indagato per stupro a Los Angeles.
L’attore - accusato anche di aver praticato cannibalismo - avrebbe stuprato e perpetrato violenze psicologiche e fisiche su diverse donne; motivo per cui la polizia di Los Angeles sta attualmente indagando. La sua partecipazione ad alcuni film è saltata (tra questi, Shotgun Wedding con Jennifer Lopez).
Tutto ciò, ovviamente, potrebbe portare l’attore in carcere per diversi anni, se fosse ritenuto colpevole e intaccare in qualche modo anche la campagna marketing di Assassinio sul Nilo.
Un’opzione potrebbe, forse, essere quella di girare nuovamente le scene che vedono Hammer protagonista, come accadde con #Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World), film del 2017 di Ridley Scott il cui protagonista – nei panni di J. Paul Getty - era Kevin Spacey: in seguito alle accuse di molestie, le scene da lui girate vennero, infatti, tagliate e girate nuovamente da Christopher Plummer.
Diretto e interpretato da Kenneth Branagh, Assassinio sul Nilo è il sequel di #Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express) del 2017, nonché adattamento del romanzo Poirot sul Nilo di Agatha Christie.
Nel cast sono presenti – tra gli altri - oltre a Branagh (Hercule Poirot) e Armie Hammer (Simon Doyle), anche Gal Gadot (Linnet Ridgeway Doyle), Rose Leslie (Louise Bourget), Tom Bateman (Bouc) e Sophie Okonedo (Salome Otterbourne).
La trama di Assassinio sul Nilo è incentrata su un omicidio che avviene su una nave da crociera sul Nilo: il detective Hercule Poirot indaga per scoprire il killer di quello che sembrerebbe un delitto passionale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!