Buongiorno, mamma!: il cast della nuova fiction di Canale 5 con Raoul Bova

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La primavera di Canale 5 è nel segno di Buongiorno, mamma!, serie prodotta da Lux Vide che attinge al genere family drama e che riporta in primo piano uno dei protagonisti indiscussi della fiction italiana: Raoul Bova. L'attore interpreta Guido Borghi, preside di liceo che cresce con slancio e non poche preoccupazioni i quattro figli avuti dal matrimonio con Anna (Maria Chiara Giannetta), grande amore della sua vita ma purtroppo non presente come vorrebbe per una serie di vicissitudini che il pubblico scoprirà pian piano.

La trama, infatti, ripercorre la storia della famiglia Borghi dal 1995 a oggi, raccontandone gioie e dolori.  

Advertisement

Conosciamo, a questo punto, il cast di Buongiorno, mamma!, dai membri della famiglia Borghi agli altri personaggi.

Raoul Bova (Guido)

No Instagram parameter url defined

Guido è il papà della famiglia Borghi. Lavora come preside del liceo del paese in cui vive con la sua famiglia, nonostante il sogno di diventare professione universitario non l'abbia mai abbandonato. Proviene da una famiglia umile ed è molto innamorato della moglie Anna, stravede per i suoi figli di cui si prende cura prevalentemente da solo. Il suo equilbrio verrà sconvolto dall'incontro con Miriam (Serena Autieri), insegnante di sostegno che conosce a scuola.

Advertisement

#Raoul Bova interpreta Guido e fa il suo ritorno sulle reti Mediaset con una fiction dopo il grande successo riscosso con la saga di Ultimo - l'ultima miniserie dedicata all'iconico personaggio è andata in onda nel 2018 - e, ancora prima, con Come un delfino (2011-2013).

Maria Chiara Giannetta (Anna)

No Instagram parameter url defined

Anna nasce in una famiglia facoltosa, ma non esita a mettersi tutti contro quando si innamora di Guido, che finisce per diventare suo marito e il padre dei suoi figli. Voleva diventare una fotografa affermata, ma per amore della famiglia ha deciso di sacrificare il lavoro. La conosciamo principalmente come voce fuori campo, di apertura in tutte le puntate, perché è proprio lei - che versa in una particolare condizione - a svelare man mano dettagli in più sulla famiglia Borghi.

Advertisement

A interpretarla è #Maria Chiara Giannetta, che ha preso parte a molte fiction amatissime: il suo ruolo più famoso è quello di Anna Olivieri in #Don Matteo (2000-2020).

Serena Autieri (Miriam)

No Instagram parameter url defined

Miriam è un'insegnante di sostegno che lavora nella stessa scuola di Guido. Il loro incontro metterà entrambi davanti a un bivio e farà vacillare le certezze del preside Borghi.

Advertisement

A interpretare il ruolo di Miriam è #Serena Autieri, attrice napoletana con alle spalle una prolifica carriera al cinema come in TV. Recentemente l'abbiamo vista sul grande schermo in Se mi lasci non vale (2016) e in TV in #Un passo dal cielo (2019).

Elena Funari (Francesca)

No Instagram parameter url defined

Francesca è la primogenita della famiglia Borghi, una ragazza responsabile e con la testa sulle spalle che frequenta l'Università ed è fidanzata con Piggi (Niccolo Ferrero). L'arrivo di Armando (Erasmo Genzini) nella sua vita rischia, però, di mandare tutto all'aria.

Advertisement

Elena Funari interpreta Francesca: classe 1995, ha fatto parte del cast del film Carosello Carosone, andato in onda su Rai 1.

Matteo Oscar Giuggioli (Jacopo)

No Instagram parameter url defined

Jacopo è il secondogenito, è un aspirante poeta e ha un'indole ribelle, nonostante sia molto più affine al padre di quanto non pensi. Su esortazione di Guido, si avvicinerà a Greta (Rausy Giangiarè), una compagna di scuola nonché campionessa di tuffi costretta sulla sedia a rotelle.

A interpretarlo è Matteo Oscar Giuggioli, 20 anni di Milano, diventato noto per il ruolo di Tommy in #Sotto il sole di Riccione e apparso nella fiction Rai #Vivi e lascia vivere (2020).

Ginevra Francesconi (Sole)

No Instagram parameter url defined

Sole è studiosa e intelligente, non a caso la figlia prediletta di Guido. Ha la passione della scienza, che condivide con il migliore amico Greg (Giovanni Nasta). Prenderà una sbandata per il corteggiatissimo Federico (Federico Cesari) e questo le cambierà completamente la vita.

Il ruolo di Sole è affidato a Ginevra Francesconi, 17enne di Sora che ha preso parte ai film #The Nest (2019) e più recentemente Genitori vs Influencer (2020).

Marco Valerio Bartocci (Michele)

No Instagram parameter url defined

Michele è il cucciolo di casa Borghi: dolce ma al contempo maturo e saggio per la sua età, riesce sempre a far sorridere tutti i membri della famiglia e a fare da collante anche nei momenti più duri.

A interpretarlo è il piccolo Marco Valerio Bartocci.

Beatrice Arnera (Agata)

No Instagram parameter url defined

Agata arriva nella vita dei Borghi come un ciclone: cresciuta tra una casa famiglia e l'altra dopo essere stata abbandonata dalla madre, è convinta che Guido e Anna sappiano il reale motivo per cui quest'ultima - loro amica di gioventù - l'ha lasciata.

La interpreta Beatrice Arnera, che il grande pubblico ha già visto in Un passo dal cielo (2019) come Valeria Ferrante.

Fanno parte del cast anche:

  • Stella Egitto (Maurizia)
  • Barbara Folchitto (Lucrezia)
  • Filippo Gili (Filippo)
  • Giovanni Calcagno (Elio)

No Instagram parameter url defined

Vi ricordiamo che Buongiorno, mamma! va in onda su Canale 5 ogni mercoledì in prima serata, alle 21:25 circa, a partire dal 21 aprile. Tutti gli episodi sono disponibili in streaming su Mediaset Play.

Quando inizia Buongiorno, mamma?

Buongiorno, mamma! inizia il 21 aprile, alle 21:25, su Canale 5.

Quante puntate ha Buongiorno, mamma?

La fiction Buongiorno, mamma! si compone di 6 puntate. Il finale andrà in onda il 26 maggio.

Dove vedere Buongiorno, mamma in streaming?

Buongiorno, mamma! è disponibile in streaming su Mediaset Play.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...