Cocaine: La vera storia di White Boy Rick, il trailer ufficiale del film con Matthew McConaughey

Autore: Emanuele Zambon ,

Eric Clapton, in uno dei suoi brani, la descriveva in modo provocatorio come "un ottimo rimedio per combattere la depressione". Tra sniffate, guerre di mafia e traffici internazionali, la cocaina è da sempre elemento catalizzatore di una certa tipologia di cinema, che spazia dal gangsteristico al dramma esistenziale.

Ora, con Cocaine: La vera storia di White Boy Rick, torna d'attualità sul grande schermo attraverso un biopic incentrato sulla vita di Richard Wershe Jr., il più giovane informatore dell'F.B.I. della storia degli Stati Uniti d'America.

Advertisement

Ecco il trailer ufficiale del film diretto da Yann Demange che vede protagonista, oltre al giovane esordiente Richie Merritt, anche il premio Oscar Matthew McConaughey. Di seguito il filmato promozionale in lingua originale, mentre in cover trovate quello in italiano, distribuito da Sony Pictures:

White Boy Rick, la vera storia di Richard Wershe Jr.

La parabola drammatica di un giovane della Detroit anni '80 avvicinato prima dalla criminalità organizzata e poi dai detective federali. Questa, in sostanza, la vicenda raccontata in Cocaine: La vera storia di White Boy Rick. Un film che, nonostante aderisca ai canoni del genere, ha dell'assurdo, in primis per via della tenera età del protagonista - un quattordicenne che diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per l'F.B.I. - e per il fatto che quanto narrato nel film sia in realtà tratto da una storia vera.

Richard Wershe Jr., ancora minorenne, venne infatti scaricato dalla polizia dopo esserne divenuto un informatore. Divenne quindi uno spacciatore di rilievo, ma nel 1987 fu arrestato perché trovato in possesso di 8kg di cocaina. Condannato all'ergastolo, è stato rilasciato nel 2017 dopo quasi 30 anni di prigione.

Advertisement

L'assurda storia di questo "young signorino" della droga (dalla doppia vita) ha ispirato il film del francese Demange, conosciuto per il dramma '71. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 7 marzo 2019.

Nel cast di Cocaine: La vera storia di White Boy Rick figurano anche Jennifer Jason Leigh, Bruce Dern e Rory Cochrane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...