Sarà presentato fuori concorso al festival di Cannes 2022: Three Thousand Years of Longing è il nuovo ambizioso film di George Miller, che tutti ricorderanno come il regista della saga di Mad Max.
Il trailer distribuito da Metro Goldwyn Mayer Pictures mostra tantissime immagini spettacolari e pare che il regista, amante degli effetti pratici, stavolta sia ricorso spesso al comparto degli effetti visivi.
La trama di Three Thousand Years of Longing
Il film è basato sul racconto dal titolo "Il genio nell'occhio d'usignolo" (The Djinn in the Nightingale's Eye) dello scrittore britannico A.S. Byatt. Pubblicato per la prima volta nel 1994, il volume contiene due storie brevi in aggiunta a racconto chiamato "Possession" e alla storia principale intitolata "The Djinn in the Nightingale's Eye".
La breve trama del film parla di una donna che si imbatte in un genio, che le offre 3 desideri. Inizialmente lei è reticente ad accettare la proposta ma poi viene ammaliata dal parlare del genio e accetta di ricevere i tre desideri in dono.
La dottoressa Alithea Binnie è un'accademica, soddisfatta della vita. Mentre si trova a Istanbul per partecipare a una conferenza, incontra per caso un Genio che le offre tre desideri in cambio della sua libertà. Questo pone due problemi. In primo luogo, lei dubita che sia reale e, in secondo luogo, essendo una studiosa di storia e mitologia, conosce tutte le storie ammonitrici di desideri andati male. Il Genio perora la sua causa raccontandole storie fantastiche del suo passato. Alla fine lei si lascia abbindolare ed esprime un desiderio che sorprende entrambi.
Il cast di Three Thousand Years of Longing
Il nuovo progetto scritto, diretto e prodotto da George Miller è un epico fantasy che ha al servizio un cast internazione eterogeneo:
- Idris Elba nel ruolo del Genio
- Tilda Swinton nei panni di Alithea Binnie
- Aamito lagum nelle vesti di Sheba
- Nicolas Mouawad nel ruolo di Re Solomone
- Ece Yüksel nel ruolo di Gulten
- Matteo Bocelli nella parte del Principe Mustafa
- Lachy Hulme nella parte del Sultano Suleiman
- Megan Gale è Hürrem
- Zerrin Tekindor nel ruolo di Kösem
- Ogulcan Arman Uslu nel ruolo di Murad IV
- Jack Braddy nella parte di Ibrahim
- Burcu Gölgedar è Zefir
Quando e dove vedere Three Thousand Years of Longing
Three Thousand Years of Longing è attualmente previsto in uscita nei cinema americani il 31 agosto 2022. Non vi è ancora una data di uscita italiana purtroppo. Il film uscirà negli U.S.A. vietato ai minori a causa di contenuto sessuale, nudità e violenza.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!