Mentre il film Furiosa: A Mad Max Saga si prepara a fare il suo debutto sul grande schermo giovedì 23 maggio 2024, nel frattempo l'inarrestabile creatore del franchise su Mad Max George Miller stuzzica i fan con potenziali nuovi progetti.
In una recente intervista con EW, George Miller ha rivelato di aver scritto diverse storie dedicate ai vari personaggi e relative trame con un considerevole largo anticipo. Tra queste sceneggiature in attesa di vedere la luce è presente anche un prequel su Max:
Abbiamo scritto la storia di Furiosa quindici o sedici anni prima di mostrarla in Mad Max: Fury Road. L'anno precedente abbiamo scritto una storia su Max e così via. Lo abbiamo fatto per gli attori e per la troupe in modo da fargli comprendere al meglio tutta la storia. Alla fine sono diventate una sceneggiatura come se fossero delle novelle.
La saga cinematografica di Mad Max avviata nel 1979 con il primo titolo Interceptor, segue le vicende del protagonista Max Rockatansky ambientate attraverso un distopico scenario postapocalittico. Un ruolo ricoperto nei primi tre film da Mel Gibson e nei seguenti da Tom Hardy, il quale ha fatto il suo ingresso nel franchise in Mad Max: Fury Road, sequel di Furiosa.
Il regista ha spiegato anche di aver già pronta la trama che spiega cosa è successo a Max, nel periodo antecedente alla storia del prequel su Furiosa:
Gli sceneggiatori sanno cosa è successo a Mad Max in quell'anno precedente. Abbiamo un'intera storia a riguardo che mi piacerebbe raccontare prima o poi se ne avrò la possibilità.
Mentre nel frattempo il film Furiosa: A Mad Max Saga rivelerà il passato della protagonista, dalle parole condivise da George Miller non è quindi da escludere che in futuro sarà possibile vedere un'altra storia inedita dedicata invece al personaggio di Mad Max.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Mad Max: Fury Road. Crediti: Village Roadshow Pictures, Kennedy Miller Mitchell, RatPac-Dune Entertainment
Mad Max Anthology (Box 5 Dvd)
Tutti i film di Max Max in un unico posto per arrichire le vostra collezione DVD.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!