Marvel rivela il destino di Wanda Maximoff / Scarlet Witch

Scopri cosa ha detto il produttore di Marvel Studios a proposito della fine di Scarlet Witch / Wanda Maximoff nel film Doctor Strange 2.

Immagine di Marvel rivela il destino di Wanda Maximoff / Scarlet Witch
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Se avete visto Doctor Strange nel Multiverso della Follia al cinema o in streaming su Disney+, vi sarete chiesti anche voi quale potrebbe essere il futuro nel Marvel Cinematic Universe di Doctor Strange, ma soprattutto di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch.

Attenzione quindi: il seguente articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia!

[movie id="453395"]

Alla fine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Wanda Maximoff ha la meglio sulla parte di sé "sedotta" in qualche modo dalla strega Scarlet Witch. Così il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen decide di farsi crollare addosso (letteralmente) la struttura a lei dedicata contenente le incisioni originali del famoso libro di magia nera il Darkhold. La scena però non mostra effettivamente qual è il destino di Wanda Maximoff ossia se lei muore o vive sotto quelle macerie. Questo finale, tra l'altro, si ricollega in maniera poetica a quanto visto nella serie TV WandaVision. In uno dei flashback indotti da Agatha Harkness a Wanda, si vede la Wanda bambina che riesce a salvare sé e suo fratello Pietro dall'esplosione di una bomba targata Stark Industries e quindi da morte certa. I suoi genitori invece sono già morti sotto le macerie della loro casa di Sokovia. Qui, nel film di Sam Raimi, Wanda intende morire come i genitori.

Se Wanda è morta o no in Doctor Strange nel Multiverso della Follia lo ha rivelato il produttore Marvel Richie Palmer durante il commento al film. Palmer ha rivelato che Wanda Maximoff non è morta durante la scena finale del lungometraggio di Sam Raimi ma che anzi sarà lei ancora fondamentale per il futuro dell'MCU:

Se Doctor Strange è il pilastro della Fase 4 dell'MCU, allora Wanda Maximoff è il gioiello della corona.

Queste sono decisamente parole forti: sapevamo già che Strange avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma su Wanda c'erano forti dubbi sul fatto che potesse tornare da protagonista. A questo punto si aprono diverse piste sul suo possibile coinvolgimento: sarà lei la protagonista per l'inserimento dei mutanti nell'MCU?

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!