Non è mai stato propriamente un segreto, dato che la presenza di Chris Evans era già stata annunciata durante la lavorazione del film. Tuttavia la sua partecipazione in Don't Look Up rischia di passare inosservata. Non bastasse il cast principale già stellare del suo ultimo film Don't Look Up, Adam McKay ha davvero voluto strafare anche nel scegliere i comprimari e le comparse della sua nuova pellicola. Oltre ai protagonisti Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Meryl Streep e Timothée Chalamet, il film vede anche l'apparizione di Ariana Grande e Kid Cudi in due ruoli da popstar e rapper di fama globale. Inoltre la colonna sonora vede due brani inediti creati appositamente per il film, interpretati da Ariana Grande e Bon Iver.
Inizialmente prodotto da Paramount e pensato per il grande schermo, Don't Look Up è stato in seguito acquisito da Netflix, diventando il film di Natale della piattaforma, dopo un breve passaggio in sala. Già durante la lavorazione del lungometraggio era trapelata una notizia molto interessante: l'inserimento nel cast di un nome del calibro di Chris Evans. La faccenda è diventata più confusa quando nei crediti ufficiali del film non è comparso il nome dell'attore di Captain America e Knives Out. In molti si sono chiesti se il suo ruolo fosse stato tagliato dal montaggio finale del film.
[movie id="646380"]
Mistero risolto: Evans è stato in realtà chiamato da McKay per interpretare un piccolo ma gustoso cameo, una chicca che impreziosisce ancor di più il parterre già fenomenale della pellicola. L'avete riconosciuto? Se no, proseguite la lettura per scoprire quale ruolo ha interpretato nel film.
Il cameo di Chris Evans in Don't Look Up
Show hidden content
In Don't Look Up Chris Evans interpreta Devin Peters, l'attore e regista che viene intervistato nelle fasi finali della pellicola. Non è semplicissimo (ma nemmeno impossibile) riconoscerlo perché indossa una parrucca nera e non si toglie mai gli occhiali da sole durante tutta l'intervista inclusa nel montaggio del film. Peters è la star protagonista di un fantomatico film intitolato Total Destruction, una sorta di disaster movie che arriva nelle sale a pochissimi giorni dall'ormai inevitabile fine del mondo. Costato 200 milioni di dollari, il film è una chiara parodia nella parodia. Don't Look up è a sua volta una parodia dei film apocalittici in cui la Terra rischia la distruzione totale, salvo poi trasformarsi in una feroce satira della società antiscientifica e dominata dai media e dalla cultura della celebrità in cui viviamo.Chi interpreta Chris Evans in Don't Look Up?
Chris Evans compare in un cameo e interpreta Devin Peters, regista del kolossal catastrofico Total Destruction.
Sì. Chris Evans compare in un breve cameo. L'attore interpreta Devin Peters, regista del kolossal catastrofico Total Destruction.In Don't Look Up c'è Chris Evans?
L'attore Chris Evans compare in un cameo nei panni di Devin Peters, regista del kolossal catastrofico Total Destruction alle prese con la promozione del suo film a pochi giorni dalla distruzione del pianeta.Qual è il cameo di Chris Evans nel film Don't Look Up?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!