Emily Blunt è stanca: "Basta con le donne forti al cinema"

Scopri cosa ha dichiarato Emily Blunt sui ruoli femminili di donna forte che le vengono assegnati e che la annoiano parecchio.

Autore: Rebecca Megna ,

Emily Blunt, durante una nuova intervista per The Telegraph, ha ammesso di essersi annoiata dei ruoli di donne forti che le vengono assegnati. L'attrice britannica naturalizzata statunitense non ha più intenzione di interpretare questo modello stereotipato e di ricevere copioni in cui il suo personaggio viene etichettato così. 

È la cosa peggiore in assoluto quando si apre un copione e si leggono le parole 'protagonista femminile forte'. Mi fa sgranare gli occhi. Mi tiro già fuori. Che noia. Quei ruoli sono scritti come incredibilmente stoici, si passa tutto il tempo a fare la dura e a dire cose da duri.

Probabilmente per Emily Blunt, una delle attrici più pagate del 2022, si è passati da un eccesso all'altro. Un tempo, la maggior parte dei personaggi femminili era debole e senza carattere, legati solo a quelle che venivano definite le 'classiche occupazioni da donna'. Oggi, però, si tende a rappresentare una donna in un film con un carattere duro e da eroina. 

Invece, Emily Blunt preferisce altri tipi di personaggi. L'attrice ha ammesso di aver trovato interessante interpretare Comelia nella serie TV western The English, una delle nuove uscite su Prime Video - il servizio di streaming di Amazon - negli Stati Uniti. 

Amo i personaggi con un segreto. Mi piacevano l'ottimismo di Cornelia, il suo essere speranzosa, la sua innocenza. Cornelia ha più sorprese. È innocente senza essere ingenua, questo la rende una forza con la quale confrontarsi. Coglie di sorpresa Eli, lo tira fuori dal suo silenzio, le loro differenze diventano irrilevanti perché hanno bisogno uno dell'altra per sopravvivere. Ho pensato fosse molto bello.

The English, di cosa parla la nuova serie TV su Prime Video

Nella serie TV The English, Comelia è una donna alla ricerca di vendetta dopo la morte del figlio. La protagonista, interpretata appunto da Emily Blunt, si allea con Eli, interpretato da Chaske Spencer. Quest'ultimo è un indigeno, che invece sta tentando di recuperare la sua terra.

Blunt è riuscita subito a immedesimarsi nel personaggio di Comelia. Non si sa ancora quando approderà su Prime Video in Italia la serie TV The English

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The English. Crediti: Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!