Twitter non dorme mai e per tutto il 2019 gli utenti hanno “cinguettato” su molteplici argomenti, tra cui anche ovviamente film, serie TV, programmi televisivi.
Come riporta Social Media Today, la piattaforma ha pubblicato i trend chiave di celebrità, squadre sportive, film e serie che hanno dominato le conversazioni nel 2019.
La serie più twittata è Game of Thrones (seguita da Stranger Things)
Per quanto riguarda serie e programmi TV, in testa alla classifica non ci sono grandi sorprese: al primo posto troviamo Game of Thrones, che si è concluso definitivamente la scorsa estate, e al secondo #Stranger Things.
Il finale di Game of Thrones ha scatenato molto hype in testa, tra dibattiti e commenti a caldo. Lo stesso è valso per la popolarità di Stranger Things, un epico ritorno agli anni ’80.
La serie fantasy di HBO è una delle più popolari degli ultimi dieci anni. Era assolutamente naturale aspettarsi che il finale generasse un intenso chiacchiericcio su Twitter.
Stranger Things è più giovane di Game of Thrones, è arrivata alla sua terza stagione ma ha conquistato una medaglia d’argento per la freschezza del mood con cui ha raccontato i nuovi snodi di Hawkins e le vicende del Sottosopra.
Nella classifica troviamo anche successi consolidati come #I Simpson, #Grey's Anatomy e #The Walking Dead e serie rivelazione degli ultimi anni come #La casa di carta, #Narcos e Love Island.
Il film più twittato è Avengers: Endgame
Per quanto riguarda i film, a dominare la classifica è Avengers: Endgame. Secondo posto per Toy Story 4 e terzo per Joker, che ha suscitato diversi dibattiti e discussioni, pur avendo un mercato più ristretto rispetto ad Avengers.
Nella classifica troviamo anche Frozen 2, che è uscito da pochissime settimane ma sta già rastrellando cifre record.
Anche Avengers: Endgame non è stata una sorpresa tra le classifiche dei prodotti più twittati.
Disney e i Marvel Studios hanno portato a casa un record assoluto quando il film del franchise si è rivelato campione d’incassi e record assoluto: 2,79 miliardi di dollari in tutto il mondo secondo i dati di Box Office Mojo, battendo il record di Avatar (che risaliva a 10 anni prima).
Impossibile non pensare che queste cifre stellari non si ripercuotessero anche su Twitter.
Che ne pensate? Anche voi avete twittato su questi film?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!