La nuova, attesissima produzione Sky original sta per arrivare: dal 6 luglio andrà in onda in prima assoluta su Sky Atlantic #Gangs of London, l'epopea criminale ambientata fra le strade di Londra.
Non ha nulla a che vedere con il film Gangs of New York, che si svolgeva nel passato: stavolta siamo ai giorni nostri, nel mondo moderno e ricco d'insidie fra le cui pieghe Finn Wallace (Colm Meaney, Star Trek: Deep Space Nine) ha costruito un impero. Un impero criminale.
Al vertice di quell'impero da oltre due decenni, Finn Wallace si ritiene - e viene ritenuto da tutti - intoccabile. Come un giocoliere, tiene in equilibrio da anni i rapporti fra le varie gang criminali della città, con i loro traffici e i loro territori ben delimitati.
[tv id="85021"]
Ma poi, un giorno, succede qualcosa d'impensabile: Finn Wallace viene ucciso. Qualcuno ha osato eliminare il re di un mondo pronto a sgretolarsi con con le sue fragilissime regole.
Chi è stato? Chi ha voluto disfare un lavoro lungo vent'anni?
Il figlio di Finn, Sean (Joe Cole, Peaky Blinders), è determinato a scoprirlo mentre prende il posto del padre alla guida dell'organizzazione che controlla tutti i traffici illegali della città.
Osannato dalla critica, che l'ha definito un incontro fra #Gomorra - La serie, i film di Quentin Tarantino e una saga famigliare in stile Il Padrino, Gangs of London è una serie violenta, dark, ricca di richiami ai classici ganster-movie e
Prodotta da Sky Studios, Pulse Films e Sister Pictures, Gangs of London ha raggiunto quasi 2,3 milioni di spettatori al suo esordio diventando il miglior debutto di una produzione originale Sky in UK dopo Chernobyl.

Nel ricco cast della serie troviamo Ray Panthaki (28 giorni dopo, Marcella), Lucian Msamati (Luther, Il trono di spade), Paapa Essiedu (Assassinio sull'Orient Express), Pippa Bennett-Warner (#MotherFatherSon), Michelle Fairley (Il trono di spade, Philomena) e Sope Dirisu (Humans, Il seggio vacante).
Dopo il debutto in UK e negli USA a fine aprile, Gangs of London - che arriverà in Germania e in altri Paesi solo a fine luglio - si prepara a conquistare anche l'Italia e gli spettatori di Sky Atlantic con le sue storie ad alto tasso d'azione, adrenalina e tensione.
Non perdete l'appuntamento con la serie, dal 6 luglio ogni lunedì alle 21.15!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!