Gli Eterni, i giocattoli mostrano il villain Kro

Autore: Giuseppe Benincasa ,

#Gli Eterni è uno di quei film destinati ad ampliare il Marvel Cinematic Universe e, forse, a fornirgli nuove basi cosmiche.

Infatti, il lungometraggio diretto da Chloe Zhao racconterà della vita degli Eterni, ossia un gruppo di esseri immortali - considerati come Dei - che ha attraversato millenni di civiltà.

Advertisement

La storia dovrebbe essere ambientata tra presente e passato dell'Universo Cinematografico Marvel e il passato, in modo particolare, potrebbe rivelare persino le origini di Thanos.

Come in ogni buona storia che si rispetti, i buoni hanno sempre a che fare con dei cattivi che nel caso degli Eterni sono i Devianti.

Una delle figure di spicco dei Devianti nei fumetti Marvel è il personaggio di Kro. Pare però che il suo aspetto nel film Marvel Studios sarà molto diverso dalla controparte cartacea.

Come capita spesso, è stato un giocattolo a mostrare in anteprima come apparirà Kro.

Si tratta dell'action figure della linea Marvel Legends di Hasbro che sarà una esclusiva della catena di negozi americana Target.

Advertisement

L'utente di Instagram dtapia22 ha pubblicato due foto, fronte e retro, dell'action figure:

No Instagram parameter url defined

Il retro del box mostra meglio la fisionomia del Deviante e le particolari "mani" tentacolari.

Inoltre, la descrizione sulla scatola fornisce la conferma che Kro opererà come nemico degli Eterni, così come lo è stato per millenni.

Advertisement

Come si può notare, la versione cinematografica di Kro dista parecchio da quella del fumetto:

Marvel Comics
Kro è un essere tutto rosso
Kro nei fumetti Marvel

In realtà la differenza fisionomica dei "due" Kro non dovrebbe essere per nulla un problema data la natura mutante del personaggio.

I Devianti infatti hanno un codice genetico instabile che cambia da essere a essere. In breve, ognuno di loro ha abilità e poteri diversi dall'altro.

Advertisement

Uno dei poteri di Kro consiste nel poter mutare il suo aspetto! Ecco perché durante la pellicola Marvel, Kro potrebbe anche apparire in altre forme compresa quella del fumetto.

Inoltre, il villain creato da Jack Kirby nel 1976 è immune alle malattie, non invecchia ed è quasi indistruttibile poiché, anche se può essere ucciso, il suo potere mentale gli permette di guarire se stesso.

Il fatto di essere praticamente immune alla morte naturale gli ha creato non pochi problemi durante la sua esistenza. Questo perché altri Devianti avrebbero voluto catturarlo per sottoporlo a esperimenti al fine di scoprire il suo gene dell'immortalità.

Kro ha quindi dovuto vivere per millenni mutando sempre il suo aspetto e nascondendo la sua vera identità per non essere scoperto.

Advertisement

Image not found

L'immortalità di Kro, unica tra i Devianti, è invece in comune con gli Eterni.

Si può quindi affermare che Kro è il Deviante che ha più cose in comune con i buoni della storia. Ciò, nei fumetti, ha portato il cattivo a innamorarsi dell'Eterna Thena, ovvero la figlia di Zuras (e indovinate un po': Zuras è lo zio di Thanos).

La storia d'amore tra Thena e Kro ovviamente non è stata semplice perché Eterni e Devianti sono nemici. I due però si sono amati anche se alla fine si sono separati a malincuore per cause di forza maggiore.

Image not found

Nel film Marvel Studios Thena è interpretata da Angelina Jolie. 

A questo punto, pare probabile che potrebbero esserci degli accenni a questa storia d'amore al fine di rappresentare la possibile unione tra due popolazioni completamente diverse tra loro.

La presenza di Kro nel film è stata praticamente anche confermata da una lista di Funko Pop! di prossima uscita.

Anche se è già noto che tutti i personaggi della lista appariranno nel film Marvel Studios, è bene prendere questa lista con le pinze dato che non è ufficiale.

Per Gli Eterni i personaggi in uscita in versione Pop! dovrebbero quindi essere i seguenti:

  • Ikaris
  • Sersi
  • Thena
  • Gilgamesh
  • Kingo
  • Sprite
  • Druig
  • Makkare
  • Ajax
  • Phastos
  • Kro
  • Dan Whitman

No X.com parameter url defined

L'uscita nei cinema de Gli Eterni è stata fissata per il 5 novembre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...