God of War, 5 attori perfetti per interpretare Kratos

Autore: Gianluca Ceccato ,

Kratos è il protagonista della saga videoludica di God of War, il suo nome è ispirato a Cratos, personaggio che nella mitologia greca si allea con Zeus per sconfiggere i Titani. Nel videogioco Kratos è il figlio maggiore di Callisto, abitante di Sparta.

In seguito alla morte della moglie e della prima figlia, Kratos inizia un percorso di vendetta che lo porterà a combattere contro Ares, il Dio della guerra. Sconfitto Ares, Kratos diventerà il nuovo Dio della guerra, intenzionato a porre fine al dominio incondizionato delle divinità.

Advertisement

Image not found

Kratos è un personaggio dotato di una forza fisica prorompente e di poche parole, brutale ma anche capace di gesti amorevoli verso chi ama. Per interpretarlo, in un ipotetico adattamento seriale o filmico, ci vuole un attore con esperienza, dallo sguardo impassibile e un tipo di recitazione basato sulla fisicità.

Oltre a Ben Stiller, che abbiamo già visto nei panni di Kratos nella pubblicità di God of War Ragnarok, vediamo 5 attori che potrebbero interpretare perfettamente il Dio della guerra.

Henry Cavill

Image not found

Advertisement

Henry Cavill è un attore britannico famoso per la sua interpretazione di Superman nei film di Zack Snyder e di Geralt in The Witcher, serie TV tratta da un videogame di successo. La candidatura di Cavill come interprete di Kratos appare scontata, vista l'imponenza fisica.

Dave Bautista

Image not found

Dave Bautista è un attore statunitense famoso per il ruolo di Drax nel film Marvel Guardiani della Galassia di James Gunn. L'attore sembrerebbe nato per interpretare Kratos, con la sua forza fisica e i suoi modi brutali che ben si amalgamano a interpretazioni sempre convincenti.

Tom Hardy 

Image not found

Advertisement

Tom Hardy è un attore britannico conosciuto per il ruolo di Venom nei film Sony dedicati al personaggio Marvel. Un attore poliedrico, che ha fatto della varietà recitativa il fil rouge della sua carriera. Vederlo lottare nei panni di Kratos potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

Jason Momoa

Image not found

Advertisement

Jason Momoa è un attore statunitense conosciuto per il ruolo di Aquaman nei film DC. Un attore dall'espressione dura e dal piglio oscuro tipico di Kratos. Vederlo interpretare il protagonista di God of War potrebbe essere un'occasione unica.

Vin Diesel

Image not found

Advertisement

Vin Diesel è un attore statunitense conosciuto per il ruolo di Dominic Toretto nella saga di Fast and Furious. Un attore che non ha paura di niente, duro e fisico, ma anche pronto a gesti di bontà. Sarebbe perfetto per interpretare Kratos, d'altronde è stato già al centro di rumor risalenti a fine 2010 su un possibile film di God of War.

God of War dalle origini a oggi

God of War è una delle saghe videoludiche più longeve della storia del videogioco. La saga è sviluppata da Santa Monica Studio e pubblicata da Sony Interactive Entertainment a partire dal 2005. Il franchise narrà la storia di Kratos e della sua lotta contro gli dei di varie culture, da quella greca a quella norrena.

Al 2022 il franchise di God of War conta cinque capitoli principali e quattro prequel.

Il 9 novembre 2022 è uscito il quinto capitolo della saga principale, intitolato God of War Ragnarok.

God of War Ragnarok narra le vicende di Kratos, protagonista dell'intera saga e del figlio Atreus, già visto nel precedente capitolo intitolato semplicemente God of War.

God of War Ragnarok è ambientato tre anni dopo gli eventi del precedente capitolo, durante il Fimbulwinter, un inverno che dura tre estati e porterà al profetizzato Ragnarok, l'apocalisse norrena. Kratos e suo figlio Atreus dovranno attraversare i nove mondi alla ricerca di un modo per fermare il Ragnarok.

Il trailer italiano di God of War Ragnarok, disponibile per PS4 e PS5:

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...