Guardiani della Galassia 3 sarà la fine di Rocket?

Guardiani della Galassia vol.3 sarà la fine di Rocket? James Gunn risponde sul futuro dei suoi personaggi nel Marvel Cinematic Universe.

Immagine di Guardiani della Galassia 3 sarà la fine di Rocket?
Autore: Gianluca Ceccato ,

James Gunn è il nuovo responsabile di DC Studios ma il suo lavoro con il Marvel Cinematic Universe non è ancora finito.

Advertisement

Come dimostra Guardiani della Galassia Holiday Special uscito oggi 25 novembre su Disney+ e la conclusione del franchise Guardiani della Galassia vol.3 (in dirittura d'arrivo tra le uscite Marvel del 2023) potremo ancora godere della regia di Gunn, almeno per questi due progetti.

In una intervista per Deadline il regista ha rivelato le sue sensazioni per l'imminente abbandono dell'MCU e la ragione per cui ha deciso di concludere la trilogia dedicata ai Guardiani della Galassia:

Il motivo per cui avevo bisogno di finire la saga dei Guardiani della Galassia è perché amo il personaggio di Rocket più di qualsiasi altro personaggio con cui abbia mai avuto a che fare prima. Avevo bisogno di finire la sua storia ed è di questo che parla il Volume 3. Avevo assolutamente bisogno di farlo, e penso che l'abbiamo fatto in un modo spettacolare che non vedo l'ora che la gente veda.

Queste le parole di Gunn su Rocket che è uno dei protagonisti dei film MCU sui Guardiani della Galassia. Rocket è un personaggio sarcastico, divertente e con un grande cuore.

Advertisement

Rocket nell'MCU appare realizzato in digitale e doppiato da Bradley Cooper in lingua originale e in italiano da Christian Iansante. Un tempo Rocket probabilmente era un normale procione, ma dopo essere stato catturato da degli scienziati venne sottoposto a esperimenti illegali e brutali. Questi lo hanno trasformato in un procione parlante e con abilità speciali. Rocket ha sentimenti umani coscienza e capacità antropomorfe (tra cui camminare e muoversi).

Ragionando sul futuro del franchise e dei suoi personaggi nel futuro dell'MCU il regista ha spiegato che non sa cosa accadrà con il franchise dei Guardiani della Galassia per quanto riguarda i singoli personaggi. Gunn è certo che per questo gruppo Guardiani della Galassia vol.3 rappresenterà la fine della loro storia.

Il futuro di Rocket come quello degli altri personaggi dei Guardiani della Galassia è avvolto nel mistero ma una cosa è certa, sarà la fine della loro storia insieme come gruppo.

Guardiani della Galassia vol.3 uscirà nelle sale cinematografiche americane il 5 maggio 2023.

Prodotto Consigliato
Funko POP Rocket

Funko POP Rocket

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!