House of the Dragon rimedia a un errore de Il Trono di Spade

Autore: Marco Manvati ,

Il primo episodio di House of the Dragon, la nuova serie targata HBO e legata all'universo narrativo creato da George R.R. Martin, ha già riscosso un enorme successo, superando persino il numero di visualizzazioni de Il Trono di Spade, che nel 2011 al suo esordio ha registrato 4152 milioni di spettatori collegati.

Due serie di enorme successo che hanno molto in comune, essendo House of the Dragon il prequel de Il Trono di Spade, dove per l'appunto si può vedere come i vari intrighi di corte hanno portato alla situazione politica della serie HBO andata in onda per la prima volta nel 2011.

Ma c'è un particolare, presente nei libri di R.R. Martin, che è stato completamente trascurato nella serie madre ma inserito in questo prequel.

Si tratta del trono di spade effettivo, che - come appunto suggerisce il nome stesso - è composto da spade affilate, le quali potrebbero tagliare i regnanti che siedono tra di loro.

Nel libro Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, coloro che si sono seduti sul trono, in un modo o nell'altro, sono finiti per tagliarsi. Un particolare, questo, che è stato inserito nella prima puntata di House of the Dragon, quando il re Viserys I Targaryen parla con alcuni Maestri di alcune ferite che si è misteriosamente ritrovato sulla schiena.

Nei libri di Martin, il padre di Daenerys Targaryen - il cosiddetto Re Folle - fu trovato morto sul proprio trono con un taglio netto alla gola. Si è subito parlato di regicidio, ma molte persone hanno iniziato a credere che il trono di spade uccida coloro che non sono degni di sedersi su di esso.

Questo particolare della storia non è mai stato preso in considerazione nella serie originale di HBO, ma House of the Dragon sembra voglia invertire la rotta e trattare l'argomento. Nel frattempo, nel nostro approfondimento potete scoprire chi sono i protagonisti e le varie Casate presenti in House of the Dragon.

Via Inverse

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...