Il film top secret di Marvel ha finalmente un regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel Studios sta lavorando da tempo a un progetto che non ha ancora annunciato ufficialmente. Adesso finalmente, lo studio capitanato da Kevin Feige ha trovato un regista a cui affidarlo e ha rivelato il nome di questo nuovo lungometraggio: Thunderbolts!

È Jake Schreier il regista di Thunderbolts ovvero il primo film Marvel Studios incentrato su un gruppo di cattivi. Alla sceneggiatura c'è Eric Pearson, che ha già firmato il copione del film Black Widow.

Advertisement

Non ci sono notizie ufficiali sulla trama, ma il nome del film indica un preciso gruppo di personaggi, che nei fumetti è stato messo insieme dal Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Qualora questo personaggio figurasse tra i protagonisti, Marvel Studios dovrà fare un nuovo casting dato che l'attore che lo ha interpretato nel Marvel Cinematic Universe, William Hurt, è venuto a mancare lo scorso 13 marzo 2022. La mia sensazione è però che a capo della squadra ci sarà la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine, già vista in poche scene nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier.

Chi sono i Thunderbolt?

Questi "cattivi" sono un po' come la Suicide Squad dell'universo DC: sono impiegati in missioni governative, che i supereroi non possono o non vogliono affrontare. Si tratta di personaggi che si devono riscattare dopo essere stati dei nemici.

Si può ipotizzare che tra i personaggi possano esserci US Agent e Yelena Belova, che già lavorano per Valentina Allegra de la Fontaine, più Abominio, che apparirà nella serie TV She-Hulk Attorney at Law. Oltre a loro dal Marvel Cinematic Universe potrebbero essere ripescati il villain del film Ant-Man and the Wasp Ghost e il villain di Black Widow ossia Taskmaster. Questi ultimi due non erano proprio cattivi ma erano pedine dei nemici. Infine potrebbe far parte della squadra anche il barone Zemo, che è stato protagonista della serie The Falcon and the Winter Soldier.

Thunderbolts non ha ancora una data di uscita, che però potrebbe essere annunciata al prossimo D23 Expo, che si terrà l'8 settembre oppure, se si anticipano i tempi, Marvel Studios potrebbe annunciare questo nuovo film direttamente al San Diego ComicCon a luglio.

Advertisement

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...