Secondo quanto riportato dal sito Variety, Jude Law starebbe per firmare il contratto che lo porterà sulla celebre Isola che non c'è, per il film con attori in carne e ossa dal titolo Peter Pan & Wendy.
Il film sarà l'adattamento live-action del classico Disney #Le avventure di Peter Pan del 1953 e sarà realizzato in linea con la nuova serie di film che prendono ispirazione dai classici d'animazione.
Attualmente, nel nuovo ciclo iniziato nel 2010, Disney ha già prodotto ben 12 live-action, se si considerano anche #Il re leone e #Lilli e il vagabondo, che sono realizzati con un grande aiuto da parte della computer grafica, oltre a un sequel del fortunato #Maleficent.
Peter Pan & Wendy sarà diretto dal regista de #Il drago invisibile David Lowery, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks (già autore del copione de Il drago invisibile).
Secondo quanto riportato dalla fonte, il film con Jude Law dovrebbe essere pensato per il grande schermo e non per la piattaforma streaming Disney+.
Funko Pop Hook Tick-Tock 456 Peter Pan Figure 15 CM Movie Moments Disney #1
Law si unirebbe al cast già formato dai giovani attori Alexander Molony e Ever Anderson, che interpreteranno rispettivamente Peter Pan e Wendy.
Negli ultimi anni, la carriera di Jude Law ha subito una impennata di successi considerevoli, vedendolo protagonista in alcuni dei franchise più importanti del cinema come quello di Animali Fantastici e quello del Marvel Cinematic Universe, dove ha interpretato il villain in #Captain Marvel.
Per quanto riguarda la televisione, invece, l'attore di origini britanniche classe '72 ha recitato nella serie di successo diretta da Paolo Sorrentino, dal titolo #The Young Pope e nel sequel televisivo #The New Pope.
Il suo personaggio, Capitan Uncino è un pirata dell'Isola che non c'è, che odia a morte Peter Pan, poiché quest'ultimo gli tagliò una mano e la gettò in pasto a un coccodrillo.
La storia di Uncino è variata da film al film, dato che in molti hanno reinterpretato la storia di Peter Pan. Il più famoso è senz'altro quello portato sullo schermo da Steven Spielberg nel 1991, nel film dal titolo #Hook - Capitan Uncino.
In questo lungometraggio live-action, il villain era interpretato da uno splendido Dustin Hoffman, supportato da un cast eccezionale che poteva contare sulla bravura di Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith e Glenn Close.
[movie id="879"]
Considerando che a causa dell'emergenza sanitaria, dovuta alla pandemia da Coronavirus, le uscite cinematografiche hanno praticamente subito uno slittamento calcolabile tra i 6 e i 12 mesi, il calendario di uscite Disney (e non solo) è particolarmente affollato nel 2021, quindi Peter Pan & Wendy potrebbe essere messo in produzione nel corso del 2021, per uscire poi nei cinema nel corso del 2022.
Attualmente, i fan sono in attesa di vedere l'adattamento live-action di #Mulan, che dopo numerosi rinvii potrebbe uscire a fine agosto 2020.
"Jude Law" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!