John Wick 4, ecco le prime reazioni

Autore: Erika Giacira ,

Keanu Reeves non sbaglia un colpo. Il quarto capitolo di John Wick, in arrivo nelle sale italiane il 23 marzo 2023, riscuote già i primi consensi. 

Chad Stahelski che ha firmato tutti i film della saga dedicati al killer John Wick, si prende il merito di esser riuscito a fare un ulteriore salto di qualità rispetto ai capitoli precedenti. I critici, infatti, hanno applaudito il lavoro del regista su John Wick: Chapter 4.

Le aspettative sul sequel erano altissime. Ma leggendo i pareri dei critici su Twitter sembrerebbe che il quarto film della saga con protagonista Keanu Reeves sia una vera e propria ondata di freschezza per il format dedicato al sicario più famoso del cinema. Lo sapevate che, inizialmente, John Wick avrebbe dovuto avere 75 anni? Per scoprire cosa prevedeva il copione del primo film della saga potete leggere il nostro articolo su come Keanu Reeves ha stravolto il personaggio di John Wick

La trama di John Wick: Chapter 4

Image not found

Il quarto capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves è un sequel diretto di John Wick 3 - Parabellum del 2019. 

In John Wick: Chapter 4 il sicario trova finalmente un modo per sconfiggere i membri dell'organizzazione criminale Grand Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici. Il villain sarà interpretato da Marko Zaror: se volete saperne di più potete dare un'occhiata al nostro articolo di approfondimento su tutto ciò che c'è da sapere su John Wick 4.

Secondo il regista Stahleski il quarto film di John Wick è il più ambizioso dell'intera serie come dichiarato nel corso di un'intervista a Empire Magazine. 

Se prendessi  Il buono, il brutto e il cattivo, lo incrociassi con Zatoichi e ci mettessi un mito greco, probabilmente otterresti qualcosa di simile a questo. E chi altro cazzo dice quel tipo di frasi? Ora sai perché mi piace fare John Wick. Diventa un po' spaventoso dopo il terzo perché ora abbiamo una formula che funziona. Ma devi gettare al vento la prudenza e dire: 'Fanculo, non lo faremo più.' Quindi ora, al numero quattro, abbiamo più trame. Il film sembra diverso. Sembra più epico.

Le prime reazioni su John Wick 4

Su Twitter diversi critici hanno espresso il proprio entusiasmo per John Wick 4. 

Brandon Davis elogia l'interpretazione di Keanu Reeves descrivendo il film come "epico". 

Mentre Ian Sandwell anticipa come John Wick si spingerà oltre l'immaginario dei fan, giustificando anche la lunghezza della pellicola. Il film, infatti, durerà ben 2h e 49 minuti.

Anche Rama's Screen giustifica la durata del film, anticipando anche qualche mossa adrenalinica di kung fu. 

Hunter Bolding, infine, definisce John Wick: Chapter 4 il miglior film d'azione di sempre. 

Dove vedere John Wick: Chapter 4

Image not found

Il quarto capitolo della saga dedicata al terribile sicario uscirà al cinema il 23 marzo 2023. Nell'attesa potete recuperare i capitoli precedenti di John Wick in streaming su Netflix e Prime Video. 

Crediti immagine di copertina: Thunder Road Films.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...