L'Allieva 4 non si farà: lo strano caso dell'annuncio ufficiale rimosso dai social

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La terza stagione de L'Allieva ha congedato il pubblico di Rai 1 con un finale da sogno, rivelandosi - chiusi i giochi tra Alice Allevi e Claudio Conforti, finalmente marito e moglie - un perfetto ultimo capitolo della serie. D'altronde, i protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale non hanno mai fatto mistero di essere "allergici" alla lunga serialità e in più di un'occasione, addirittura prima della messa in onda degli ultimi episodi, si erano detti scettici all'idea di tornare a vestire nuovamente i panni dei loro personaggi.

Se la Mastronardi, recentemente, sembrava aver cambiato idea, Guanciale è sempre apparso più determinato della sua collega a dire addio per sempre al personaggio di CC. Persino i fan dell'amata coppia televisiva si erano rassegnati, confortati dal matrimonio da favola dell'episodio conclusivo. Eppure, durante le feste natalizie, Endemol Shine Italy - che produce la serie - ha riacceso per un attimo la loro speranza.

L'allieva L'allieva Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia ... Apri scheda

Sui social della casa di produzione, infatti, è apparso un post sibillino corredato dall'hashtag #aspettandolallieva4, in breve tempo diventato virale in Rete. L'Allieva 4, quindi, si farà o no?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Difficile dirlo, perché alcune ore dopo il post in questione è stato stranamente rimosso e questo ha gettato il pubblico nello sconforto. Nessuna spiegazione in merito, né alcuna risposta alle insistenti richieste dei fan de #L'Allieva, che hanno visto sgretolarsi in pochi attimi ogni speranza. D'altra parte, un annuncio di questo tipo avrebbe come minimo meritato una reazione da parte dei protagonisti Mastronardi e Guanciale che, invece, non si sono accodati all'entusiasmo generale del popolo dei social.

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'annuncio ufficiale, quindi, non avrebbe nulla di ufficiale, tanto da essere stato eliminato senza troppi complimenti. Secondo alcuni si è trattato di un annuncio prematuro, secondo altri semplicemente di un grossolano errore. Non resta che aspettare, a questo punto, per saperne di più, anche se le ipotesi circa un'eventuale quarta stagione della serie si sprecano.

No Instagram parameter url defined

C'è, infatti, la possibilità che L'Allieva 4 si faccia davvero, ma senza Lino Guanciale. I fan non riescono a immaginare Alice senza il suo CC e, soprattutto, i due si sono sposati al termine della terza stagione: che senso avrebbe separarli e come verrebbe giustificata l'assenza del personaggio di Guanciale?

Ricordiamo, inoltre, che i libri di Alessia Gazzola a cui la fiction è ispirata sono finiti, ragion per cui il materiale per una quarta stagione attualmente non esiste.

Advertisement

Che ne pensate? Vi piacerebbe ritrovare i personaggi de L'Allieva o pensate che la serie si sia conclusa degnamente con l'ultimo episodio della terza stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...