Moon Knight: le easter egg relative a Thor e Black Panther

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La timeline di Moon Knight fa parte del Marvel Cinematic Universe, anche se l'azione si svolge lontana dagli Stati Uniti, dove avvengono la maggior parte delle avventure supereroistiche. Il personaggio di Oscar Isaac, Steven Grant, vive a Londra, lavora come commesso in un negozio di souvenir all'interno di un museo e ha una forte passione per la storia e la mitologia dell'Antico Egitto. Tanto è vero che nel primo episodio si capisce che è molto preparato sull'argomento, soprattuto quando spiega a una bambina in visita al museo come venivano mummificati i defunti dell'Antico Egitto e quando si accorge che in un poster promozionale mancano ben 2 membri della Grande Enneade.

Ebbene, in una particolare scena del primo episodio di Moon Knight, nella quale Steven è a casa propria a studiare miti e leggende, si possono notare ben due riferimenti al Marvel Cinematic Universe e in modo particolare ai mondi del Dio del Tuono Thor e al regno del Wakanda di Black Panther.

Advertisement

Image not found

Il libro sul Wakanda

Il libro indicato con la freccia, posto più in basso, è intitolato History of Wakanda ovvero Storia del Wakanda. Le due immagini nella quarta di copertina, raffiguranti due paesaggi naturali, fanno pensare che il volume tratti della storia del Wakanda prima che questa venisse scoperta dal mondo intero come una nazione particolarmente dotata di tecnologia avanzata.

Il libro su Asgard

Il libro indicato con la freccia, posto sopra quello relativo al Wakanda, è intitolato What's old is new again: Asgard ovvero Ciò che è vecchio è tornato di moda: Asgard. Questo volume potrebbe essere stato scritto su Nuova Asgard allo scopo di presentare al mondo usi e costumi degli asgardiani. Considerando che il popolo di Odino viveva in un pianeta lontano dalla Terra e che invece adesso (dopo i fatti di Thor: Ragnarok) vive tra gli umani, nei pressi della Scozia, è plausibile che esista un volume che ne presenti la storia e i costumi.

Advertisement

Oltre a queste due easter egg non perdetevi i QR Code nascosti nella serie TV per leggere i fumetti Marvel gratis. Invece qui potete scoprire la programmazione completa della serie Moon Knight, che è tra le novità più importanti di Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...