Lunedì 8 agosto è giunta la notizia della dipartita di Olivia Newton-John.
A darne l’annuncio la famiglia che, attraverso una nota diffusa sul profilo Facebook dell’attrice, ha fatto sapere che l’artista è morta
serenamente nel suo ranch nel Sud della California, circondata da familiari e amici.
La causa del decesso non è stata resa nota. Era noto però che l’attrice australiana, classe 1948 (tra poco più di un mese avrebbe compiuto 74 anni), da tempo soffriva di un cancro al seno.
In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio e tributo da parte dei colleghi di Olivia Newton-John. Il più atteso e significativo è quello di John Travolta, suo partner nell’indimenticabile musical Grease:
Mia cara Olivia, hai reso le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci rivedremo sulla strada e staremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista, e poi per sempre. Il tuo Danny, il tuo John!
John Travolta pays tribute to #Grease co-star Olivia Newton-John: "Your impact was incredible. I love you so much."https://t.co/J844ivkigf pic.twitter.com/YYGunmHYTZ
— Variety (@Variety) August 8, 2022
La stessa Academy ha ricordato il sodalizio tra l'attore e Olivia Newton-John, postando sul profilo Twitter ufficiale una loro foto risalente al 1978:
Olivia Newton-John e John Travolta alla 50esima edizione degli Academy Awards (3 aprile 1978). Pochi mesi più tardi, avrebbero messo sottosopra il mondo come Sandy e Danny in Grease, film con il miglior incasso del 1978, grazie al quale la parole Grease sarà sempre ricordata.
Olivia Newton-John and John Travolta at the 50th Academy Awards (April 3, 1978).
— The Academy (@TheAcademy) August 8, 2022
A few months later, they took the world by storm as Sandy and Danny in 'Grease' - which went on to become the highest grossing film of 1978, proving that Grease is (and forever will be) the word. pic.twitter.com/MmGrhzDWfC
Commossa la connazionale Kylie Minogue, che ha ricordato quanto l’attrice le sia stata d'esempio:
Fin da quando avevo dieci anni, ho sempre amato e ammirato Olivia Newton-John. E sarà ancora così. Lei era, e lo sarà per sempre, mia fonte d'ispirazione, in tanti, tantissimi modi. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.
Since I was ten years old, I have loved and looked up to Olivia Newton John. And, I always will. (Just like this picture @nfsaonline) She was, and always will be, an inspiration to me in so many, many ways. My deepest condolences to her family and loved ones. x ONJ4EVER pic.twitter.com/3nE8PVDFLy
— Kylie Minogue (@kylieminogue) August 8, 2022
Olivia Newton-John è stata ricordata anche da Dionne Warwick. La celebre cantante ricorda l’amica appena scomparsa:
Un'altra voce angelica si è unita al coro celeste. Olivia non era solo una cara amica, ma anche una delle persone più piacevoli con le quali ho registrato e mi sono esibita. Ora riposa in pace, tra le braccia del Padre celeste.
Another angelic voice has been added to the Heavenly Choir. Not only was Olivia a dear friend, but one of the nicest people I had the pleasure of recording and performing with. I will most definitely miss her. She now Rests in the Arms of the Heavenly Father 🥲🙏🏾♥️
— Dionne Warwick (@dionnewarwick) August 8, 2022
Un omaggio per la carriera dell’artista è arrivato anche dal premio Oscar Viola Davis e dall’attrice Mia Farrow:
Oddio!!! Sei stata la mia infanzia!! Il tuo talento, la tua compostezza. Riposa in pace. Dio benedica la tua famiglia...e grazie per aver dato vita a dei ricordi che rimarranno eterni.
Oh man!!! You were my childhood!! Your talent, poise, beauty!! Rest in glorious peace. God bless your family....and thank you for creating eternal memories. ❤️❤️❤️❤️ https://t.co/eaS2wmURIh
— Viola Davis (@violadavis) August 8, 2022
Sono molta rattristata dal fatto che la talentuosa e coraggiosa Olivia Newton-John sia morta. Non l'ho mai incontrata, ma tutti dicono fosse meravigliosa, sempre gentile.
Cannot get X.com oEmbed
I ruoli di Olivia Newton-John
La carriera attoriale di Olivia Newton-John è legata indissolubilmente al film Grease (1978), dove interpreta Sandy, in un ruolo che la portò alla ribalta mondiale. Negli anni Ottanta prese parte anche alle pellicole Xanadu e Due come noi, dove ritrova John Travolta. Da ricordare anche la sua presenza in un episodio di Glee nel 2010. Il suo cammeo nella serie, ambientata in una scuola di musica, ha simbolicamente riavvolto il nastro della carriera di Olivia Newton-John, attrice di talento ma anche cantante. Tra i suoi successi, ricordiamo il singolo Physical del 1981, contenuto nell’omonimo album, vincitore di diversi dischi d’oro e di platino.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!