Parasite, HBO vuole Mark Ruffalo nell'adattamento televisivo

Autore: Andrea Guerriero ,

A pensarci meglio, quello di Parasite agli Oscar 2020 è stato un successo non esattamente inaspettato. Vi raccontiamo perché nel nostro articolo dedicato, in cui andiamo a fare "pelo e contropelo" al lungometraggio (forse non) capolavoro di Bong Joon-ho, capace di strappare le statuette per miglior film, miglior film internazionale, miglior regia e miglior sceneggiatura originale nella notte più lunga del cinema.

Un trionfo tanto dirompente si deve al lento ma inesorabile cambiamento all'ombra dell'Academy, tanto affamata di un cinema nuovo e indipendente da arrivare, come ricorda il portale Collider, a "contagiare" pure i colossi della TV. HBO è infatti riuscita a spuntarla nelle preannunciate trattative per un adattamento seriale di Parasite, che andrà così ad abbracciare la stessa narrazione apprezzata sul grande schermo, con le dovute modifiche utili a strizzare l'occhio al pubblico occidentale. Il tutto con un cast ancora da definire, e una sceneggiatura ancora tutta da scrivere.

Quel che è certo, sempre a sentire il sito, è che il network e il regista Adam McKey (La grande scommessa e Vice – L'uomo nell'ombra) vorrebbero Mark Ruffalo come protagonista della miniserie ispirata al fenomeno sudcoreano, che già in passato si era meritato la Palma d'Oro a Cannes e il Golden Globe per il miglior film straniero. 

Advertisement

La fonte che vorrebbe Ruffalo come front runner sembrerebbe piuttosto affidabile. Per il momento, però, i piani per l'adattamento televisivo di #Parasite restano ancora del tutto inespressi: il processo di sviluppo è appena agli inizi e il casting ufficiale deve ancora iniziare, mentre rimangono confermate la partecipazione dello stesso Bong Joon-ho in fase creativa e la volontà di raccontare la storia in un massimo di cinque o sei episodi.

Parasite Parasite Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park ... Apri scheda

A voi piacerebbe un coinvolgimento effettivo di Mark Ruffalo? Vi ricordiamo che nel cast della pellicola troviamo Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun e Chang Hyae Jin. La trama, invece, si concentra sulla astuta famiglia Kim, che si ingrazia lentamente con l'inganno i favori della ricca famiglia Park, fino ad arrivare a conseguenze scioccanti.

Advertisement

Intanto, restando in tema Oscar, a questo indirizzo scoprirete come e dove guardare in streaming tutti i film candidati nell'ultima edizione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...