Le indagini future di Scooby-Doo si tingono di rosa, perché è in arrivo uno spin-off interamente dedicato a Daphne e Velma.
Il live-action metterà a punto una nuova storia con protagoniste le due amiche adolescenti sempre pronte a ficcanasare dove non dovrebbero. Ad occuparsi della produzione del lungometraggio saranno le sorelle Jennifer e Ashley Tisdale (High School Musical), con la loro Blondie Girl Production e in collaborazione con Warner Bros.
Chi saranno le protagoniste dello spin-off?
Come riportato da Variety, a prendere le sembianze in carne ed ossa delle icone animate saranno le giovani Sarah Jeffery (nelle vesti di Daphne) e Sarah Gilman (in quelle di Velma).
Mentre la Jeffery ha ottenuto popolarità recitando nel ruolo di Audrey nel film Disney Descendants e in Shades of Blue al fianco di Jennifer Lopez, la Gilman si è fatta conoscere in #L'uomo di casa (Last Man Standing in lingua originale) e in Non sono stato io (serie televisiva trasmessa su Disney Channel) nel ruolo di Delia Delfano.
La storia di Daphne e Velma
Lo spin-off sarà collocato ancor prima della Scooby Gang: Daphne e Velma sono soltanto due ragazze adolescenti con un debole per i misteri che si ritrovano a stringere amicizia online.
Il loro rapporto muta nel momento in cui Daphne si trasferisce nella scuola di Velma (Ridge Valley High), un istituto munito di qualunque supporto d’alta tecnologia grazie al milionario benefattore Tobias Bloom.
E, mentre gli altri studenti si affannano per ottenere un tirocinio presso l'azienda dei Bloom, le nostre protagoniste saranno impegnate a risolvere un mistero: alcuni degli studenti più brillanti della scuola stanno scomparendo per poi riapparire sotto forma di zombie.
No X.com parameter url defined
Dopo aver recitato nella serie TV Clipped e dopo l'ultimo mordi e fuggi al cinema con Amateur Night, Ashley Tisdale ha deciso di focalizzarsi sulla produzione insieme a sua sorella Jennifer:
Blondie Girl vuole raccontare delle storie da un punto di vista prettamente femminile e non potremmo essere più emozionate all'idea di dare un'opportunità alla storia di Daphne e Velma.
E, mentre le riprese dello spin-off si stanno attualmente svolgendo ad Atlanta, anche Peter Girardi di Warner Bros ha rilasciato una dichiarazione:
Abbiamo voluto mostrare al pubblico una nuova versione di questi due personaggi familiari che sono sempre stati i preferiti nell'universo di Scooby-Doo.
Il franchise di Scooby-Doo tornerà nuovamente al cinema nel 2018, con lo spin-off al femminile diretto da Suzi Yoonessi (Relationship Status) e scritto da Kyle Mack e Caitlin Meares (Dawn of the Croods).
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto live-action dall’universo di Scooby-Doo? Credete che le attrici scelte per interpretare Daphne e Velma siano adatte al ruolo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!