Shazam!, ecco la verità sul cameo di Wonder Woman

Autore: Rebecca Megna ,

Il regista David F. Sandberg ha dovuto fare chiarezza sul cameo di Gal Gadot in Shazam! Furia degli Dei. La scoperta del cameo di Wonder Woman girato da una controfigura ha fatto storcere il naso ai fan.

La preocupazione dei fan era che il cameo di Gal Gadot in Shazam! Furia degli Dei fosse un deepfake e sono nate così diverse lamentele. Wonder Woman appare in una scena importante del film sequel di Shazam! del 2019. Il modo in cui è stata girata questa scena ha portato gli spettatori a pensare che ci fosse qualche trucco. Precisamente i fan si sono accorti che è stato sovrapposto il volto di Gal Gadot sul corpo di un'altra donna, utilizzando la tecnologia deepfake.

Advertisement

Ad alimentare le lamentele è stata una foto dell'attrice e modella Taylor Chill, la quale è apparsa sul set del film con indosso il costume di Wonder Woman:

Il segreto è ora svelato! Sono così grata per questa straordinaria opportunità di essere stata la controfigura di Wonder Woman, alias Fake Wonder Woman! Vorrei ringraziare Gal Gadot, Zachary Levi, l'intero cast e la troupe, e CLICK Models che hanno permesso questa esperienza così incredibile. Ora smettete di leggere e andate a vedere Shazam! Furia degli Dei.

Il fatto che Gal Gadot sia stata sostituita da una controfigura, in quanto è impegnata sul set di Assassinio sul Nilo, ha scatenato la furia dei fan, che si sono sentiti ingannati. Di fronte alle polemiche, il regista di Shazam! Furia degli Dei si è sentito in dovere di chiarire la questione. Ecco cosa ha dichiarato su Twitter David F. Sandberg:

Abbiamo girato la scena con Taylor per capire quale copertura avremmo avuto bisogno di ottenere con Gal dato che non poteva arrivare ad Atlanta. È anche il corpo di Taylor con sopra la testa del mago. Non c'è assolutamente nessun deepfake in corso. Quando vedete Gal, è lei al 100%.

Advertisement

Non è finita qui, il regista di Shazam! Furia degli Dei, la cui uscita nelle sale cinematografiche è arrivata più tardi del previsto, è andato avanti con la spiegazione:

Questo è l'approccio che abbiamo adottato in Shazam! per Superman. Prima gira con una controfigura, poi ottieni la copertura richiesta con Cavill. Solo che la seconda parte non è mai accaduta in Shazam!.

Dunque, non c'è alcuna controfigura per Wonder Woman, a interpretarla è sempre Gal Gadot. Semplicemente di avere la scena completa, si preferisce girare inizialmente con una controfigura.

Miglior prodotto

Shazam 4K Ultra-HD Comic Art Steelbook (2 dischi)

Il cofanetto con il film Shazam! del 2019 in due formati: in 4K Ultra HD e in Blu Ray, per percorrere la storia di uno dei supereroi più divertenti.

Immagine di copertina tratta dal film Wonder Woman, diritti: Warner Bros. Pictures.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...