I sequel di Aquaman e Shazam! rinviati ancora, ecco le date

Scopri le nuove date dei film DC in uscita nel 2022, 2023 e 2024 compresi gli attesi Shazam: La furia degli dei e Aquaman 2.

Immagine di I sequel di Aquaman e Shazam! rinviati ancora, ecco le date
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non c'è pace per i film DC di Warner Bros.! Come riporta il sito Deadline, Aquaman and the Lost Kingdom ha bisogno ancora di qualche ritocco in post-produzione. Ciò vuol dire che i maghi degli effetti visivi devono ancora terminare il lavoro su quelle che dovrebbero essere delle sequenze abbastanza complicate, dato che i film di Aquaman si svolgono per lo più nelle profondità marine. Warner Bros. quindi, al contrario di Marvel Studios, si adatta ai tempi degli studi di realizzazione effetti visivi. Il sequel di Aquaman con Jason Momoa è stato spostato dal 17 marzo 2023 al 25 dicembre 2023.

Advertisement

Per quanto riguarda l'altro titolo forte DC ossia Shazam: Fury of the Gods, questo si muove di conseguenza allo spostamento di Aquaman 2 occupando la data del 17 marzo 2023 e abbandonando il 21 dicembre 2022, data in cui avrebbe affrontato Avatar: La via dell'acqua e avrebbe avuto meno sale cinematografiche a disposizione.

Gli altri film DC

Rimangono nelle loro date:

  • Black Adam - 21 ottobre 2022
  • Blue Beetle - 18 agosto 2023
  • The Flash - 23 giugno 2023 (anche se si attendono ulteriori conferme)
  • Joker: Folie a Deux - 4 ottobre 2024

Le altre data di Warner Bros.

Advertisement

Si segnala anche che Warner Bros. ha riorganizzato il calendario cinematografico come segue:

  • House Party - 9 dicembre 2022
  • Film ancora da annunciare - 10 febbraio 2023
  • Evil Dead Rise - 21 aprile 2023
  • The Nun 2 - 8 settembre 2023
  • Salem's Lot - rinviato a data da destinarsi

Si sottolinea che House Party ed Evil Dead Rise erano inizialmente previsti per uscire direttamente in streaming ma secondo la nuova politica Warner Bros., messa in atto da nuovo CEO David Zaslav, sono passati al debutto in sala. Zaslav ha chiaramente affermato che il cinema deve avere la priorità rispetto allo streaming. Per questo motivo è stato cancellato il film Batgirl, che è stato realizzato, secondo Zaslav, con una qualità non adatta al grande schermo.

Tutte le date sono riferite al mercato americano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!