Si intitola The Talisman ed è tratta dall'opera omonima di Stephen King e Peter Straub pubblicata nel 1984. La serie TV è in realizzazione presso Netflix e a firmarla saranno i creatori di Stranger Things aka Matt e Ross Duffer insieme a Steven Spielberg.
Steven Spielberg, tramite la sua Amblin Entertainment, è produttore esecutivo così come i fratelli Duffer. Recentemente, in una intervista a Variety, i Duffer hanno detto di aver già incontrato Steven Spielberg per un primo meeting sulla realizzazione della serie, ma che è decisamente ancora presto per dare alcune anticipazioni. Con tutta probabilità si andrà sul set di The Talisman (sempre che rimanga questo il titolo) nel 2023 o nel 2024. I Duffer realizzeranno il pilot anche grazie alla collaborazione di Paramount Television.
Nella video intervista di Variety, i creatori di Stranger Things hanno confermato tutto e hanno anche aggiunto che per loro è stata una grande emozione ritrovarsi nella stessa stanza con Steven Spielberg, che è l'autore di molti film che hanno ispirato il loro lavoro su Stranger Things.
Il romanzo di Stephen King
In Italia è arrivato con il titolo Il Talismano nel 1986 edito da Sperling & Kupfer. Si tratta di una storia dark fantasy il cui protagonista è il 12enne Jack Sawyer. Questo ha bisogno di trovare questo misterioso talismano, poiché si narra che l'oggetto sia in grado di salvare le persone da terribili malattie e la madre di Jack, purtroppo, sta morendo di cancro. Il romanzo prevede anche l'esistenza di più realtà parallele e creature fantasy come un grande lupo mannaro. Quest'ultimo, a detta dei creatori di Stranger Things, sarà nella serie Netflix.
Non ci sono ancora date ufficiali sulla produzione o sulle riprese di The Talisman. In ogni caso i fratelli Duffer lavoreranno alla nuova serie tratta dal libro di Stephen King dopo aver concluso il viaggio di Stranger Things con la stagione 5.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!