The Batman: Colin Farrell irriconoscibile nel trailer (e i fan lo scambiano per Val Kilmer!)

Autore: Pasquale Oliva ,

"È lui, o non è lui? È lui, o non è lui? Certo che è lui!", direbbe Ezio Greggio. Citiamo il famoso comico e conduttore televisivo per annunciare - grazie alla testimonianza di un addetto ai lavori - che nel primo teaser trailer di The Batman con Robert Pattinson c'è anche Colin Farrell. Anche se non assomiglia per nulla a Colin Farrell.

Il DC FanDome 2020, evento digitale tenutosi lo scorso 22 agosto, non ha tradito le aspettative dei fan dell'universo DC. La presentazione del cast di The Suicide Squad con tanto di immagini dal set, un trailer nuovo di zecca per Wonder Woman 1984 con il villain Cheetah, la suggestiva clip per la Snyder Cut di Justice League, prossimamente su HBO Max. Senza dimenticare gli annunci dei videogiochi Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League. Insomma, contenuti per tutti i palati.

E poi c'è stato il teaser trailer di The Batman, nuovo cinecomic sul Cavaliere Oscuro che - salvo sorprese - arriverà in sala nel 2021. Robert Pattinson, stando ai commenti pubblicati dal popolo del web (in particolare su Twitter), ha già convinto la maggior parte dei fan. Ben Affleck, nonostante la sua confermata partecipazione a The Flash, appartiene ormai al passato. Ma il tenebroso Bruce Wayne non è solo nel trailer, anzi.

Advertisement

Nella clip sono facilmente riconoscibili il Commissario Jim Gordon (Jeffrey Wright) e Selina Kyle / Catwoman (Zoë Kravitz). L'autore dell'omicidio in apertura potrebbe/dovrebbe essere invece l'Enigmista (Paul Dano), ma si attendono conferme. E poi c'è uno sconosciuto (ora non più) che appare prima al minuto 1:18, poi al minuto 1:55. No, non si tratta di Val Kilmer (come suggerito da alcuni), ma è un irriconoscibile Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot / Pinguino.

Warner Bros. / DC
Primo piano di Pinguino (Colin Farrell) nel primo teaser trailer di The Batman
C'è anche Oswald Cobblepot / Pinguino nel trailer di The Batman. Sì, è Colin Farrell!

Non c'è traccia dell'iconico cilindro o di altri riconoscibili elementi estetici, che in caso contrario avrebbero spazzato via ogni dubbio sull'identità del personaggio. È probabile che in The Batman assisteremo alla nascita del celebre villain, del resto anche Bruce è 'solo' al suo secondo anno da vigilante di Gotham e Selina Kyle non è ancora l'iconica Catwoman che tutti conosciamo.

Advertisement

La conferma su Farrell arriva dal profilo Instagram di Mike Marino, esperto di make-up (anche) con protesi. L'ultimo post sul social network è relativo appunto all'eccezionale lavoro svolto per trasformare totalmente il volto dell'attore irlandese.

No Instagram parameter url defined

Interrotte causa pandemia di COVID-19, le riprese di The Batman - attualmente complete al 25% - riprenderanno questo settembre. La pellicola arriverà al cinema nel 2021, probabilmente ad ottobre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...