The Book of Boba Fett: chi è Cad Bane e dove è stato protagonista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel sesto episodio di The Book of Boba Fett, dal titolo Dal deserto uno sconosciuto, è apparso Cad Bane in versione live-action: ma chi è questo personaggio dalla pelle blu e dove lo si è visto prima di adesso?

Insieme a Boba Fett, Cad Bane è probabilmente il cacciatore di taglie più conosciuto dai fan di Guerre Stellari e, all'interno del canone stesso, è considerato il migliore nel suo lavoro.

Advertisement

Image not found

Bane appartiene alla razza aliena conosciuta come Duros dal pianeta Duro e si è fatto conoscere dai fan nella serie televisiva animata The Clone Wars per le sue doti da cacciatore di taglie dal cuore di pietra. Bane infatti non si è mai fatto alcun problema nell'uccidere Jedi o nel rapire bambini da consegnare all'Impero. Questo impavido personaggio, che ricorda un pistolero western, è stato assunto sia da Darth Sidious che dal Conte Dooku e alcuni suoi lavori sono passati alla leggenda come quello su Coruscant, dove Bane si è introdotto nel Tempio Jedi. Nella sua lunga carriera, il cacciatore di taglie ha anche incontrato più volte proprio Obi-Wan Kenobi. Per questo motivo vi è motivo di credere che Bane possa apparire anche nella serie TV dedicata al maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor.

Image not found

È importante sottolineare che Cad Bane è stato anche protagonista nella recente serie animata The Bad Batch, dove si è scontrato con Fennec Shand. Quindi il personaggio interpretato da Ming-Na Wen conosce questo nemico e la sua forza:

Qui di seguito vi sono alcuni episodi fondamentali di The Clone Wars da vedere se si vuole approfondire la conoscenza di Cad Bane:

Advertisement
  • Stagione 1 - Episodio 22: Cad Bane fa il suo esordio in The Clone Wars, la sua missione ha successo nonostante l'intervento di Anakin Sywalker
  • Stagione 2 - Episodio 1: Inizia qui la leggendaria missione di Bane per rubare un Holocron dal Tempio Jedi
  • Stagione 2 - Episodio 2: Qui si capiscono bene le abilità di Bane, che si ritrova a tenere testa ai Jedi
  • Stagione 2 - Episodio 3: Bane rapisce dei bambini da consegnare a Darth Sidious ma deve fare i conti con Ahsoka e Anakin
  • Stagione 3 - Episodio 8: Questo episodio si pone come prequel alla prima apparizione di Bane in The Clone Wars
  • Stagione 3 - Episodio 9: Bane mostra la sua abilità nell'usare la spada laser in un confronto con Obi-Wan Kenobi

Infine si consiglia di non perdere l'arco narrativo di The Clone Wars che comprende gli episodio dal 15esimo al 18esimo della stagione 4. La storia di Cad Bane è particolarmente intensa: il suo instinto di sopravvivenza viene messo più volte alla prova e viene a galla la sua etica, il suo modo di pensare e di agire in particolari situazioni.

Star Wars: The Clone Wars Star Wars: The Clone Wars Ambientata nell'universo di fantascientifico di Guerre stellari, durante le Guerre dei Cloni, la serie si colloca cronologicamente tra i film prequel L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ricoprendo ... Apri scheda

Chi interpreta Cad Bane in The Book of Boba Fett?

Lo stuntman Dorian Kingi ha prestato il suo corpo e le sue movenze al personaggio di Cad Bane in The Book of Boba Fett, mentre Corey Burton ha doppiato in originale il personaggio così come ha fatto nella versione animata.

Advertisement

L'ultimo episodio della prima stagione di The Book of Boba Fett va in onda su Disney+ mercoledì 9 febbraio 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...