Si vociferava già da un po', ma solo adesso è arrivata l'ufficialità da parte di Netflix: Imelda Staunton vestirà i panni della Regina Elisabetta II in The Crown 5, ultima stagione dello show incentrato sulla vita della regnante inglese. Avete capito bene: la serie, che inizialmente avrebbe dovuto strutturarsi in sei stagioni, è stata ridotta.
A dare la notizia lo stesso Peter Morgan, creatore dello show:
Sono assolutamente entusiasta di confermare Imelda Staunton come Sua Maestà la Regina per la quinta e ultima stagione, che porterà The Crown nel XXI secolo. Imelda è un talento straordinario e sarà perfetta per succedere a Claire Foy e Olivia Colman. All'inizio avevo immaginato sei stagioni per la serie, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare alla sceneggiatura della season 5, mi è diventato chiaro che questo è il momento perfetto per concluderla.
No X.com parameter url defined
Imelda Staunton rimpiazzerà dunque Olivia Colman, che interpreta la Regina Elisabetta nelle season 3 e 4. Claire Foy ha invece vestito i panni della giovane monarca nelle prime due. A proposito del suo ruolo in The Crown 5, la Staunton ha dichiarato:
Ho adorato guardare #The Crown sin dall'inizio. In qualità di attrice, è stata una gioia vedere come sia Claire Foy che Olivia Colman abbiano dato un contributo speciale e unico alla trama di Peter Morgan. Sono davvero onorata di unirmi a un team creativo tanto eccezionale e di portare la serie alla conclusione.
La quarta stagione dello show, con la Colman, Helena Bonham Carter, Tobias Menzies, Josh O'Connor ed Erin Doherty, probabilmente sarà distribuita alla fine del 2020.
[tv id="65494"]
Cosa ne pensate di Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta II?
Via: The Guardian
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!