Searchlight Pictures ha appena pubblicato l’atteso trailer di The French Dispatch di Wes Anderson. Il decimo film del regista è già in odore di festival, visto che è considerato uno dei possibile titoli di apertura del prossimo appuntamento con la kermesse di Cannes.
No X.com parameter url defined
The French Dispatch: cosa sappiamo del film
Non si sa molto della trama del film. Secondo la sinossi, si tratta di una sorta di lettera d’amore ai giornalisti e alla stampa ambientato in una cittadina francese del XX secolo.
Il titolo del film non è altro che il nome della rivista intorno a cui ruota la storia. The French Dispatch, infatti, è un magazine settimanale che tratta argomenti come la politica, il cinema, la moda e la cucina e viene stampato nella cittadina immaginaria di Ennui-sur-Blasé.
In realtà, il magazine è la versione cinematografica del noto The New Yorker, di cui il regista è stato un lettore e collezionista fedele al punto da decidere di dedicargli un film.
Al centro della vicenda c’è il giornalista americano che fonda la rivista e lotta per poter essere libero di scrivere ciò che desidera.
Il film, tra l’altro, sarà vietato ai minori di diciassette anni negli Stati Uniti, perché presenta delle scene di nudità esplicita e contiene dei riferimenti sessuali espliciti.
The French Dispatch: il cast
Il film ha davvero un cast stellare. Qui di seguito, i protagonisti della pellicola e i loro personaggi:
- Bill Murray alias Arthur Howitzer Jr. - direttore della rivista ispirato a Harold Ross, fondatore del The New Yorker
- Owen Wilson - lo scrittore Herbsaint Sazerac
- Adrien Brody - il mercante d’arte Julian Cadazio
- Jeffrey Wright - il giornalista gastronomico Roebuck Wright
- Benicio del Toro - l’artista in prigione Moses Rosenthaler
- Léa Seydoux - la guardia carceraria e musa di Moses Rosenthaler
- Frances McDormand - la giornalista Lucinda Krementz
- Lyna Khoudri - la studentessa Juliette
- Timothée Chalamet - lo studente Zeffirelli
Completano il cast: Liev Schreiber, Elizabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman,Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban, Hippolyte Girardot e Anjelica Huston.
Wes Anderson ha scritto il film in collaborazione con Roman Coppola, Jason Schwartzman e Hugo Guinness. Purtroppo, al momento si conosce solo la data di debutto nei cinema americani: 24 luglio 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!