The Irishman, una nuova clip in anteprima del film di Martin Scorsese

Autore: Marcello Paolillo ,

The Irishman di Martin Scorsese è sicuramente tra i film più attesi tra quelli in uscita al cinema e sul catalogo Netflix. Presentato in anteprima a Roma, durante la quattordicesima edizione della Festa del Cinema, la nuova pellicola con Robert De Niro e Al Pacino è un ritorno alle origini per Scorsese.

Tratto dal libro di Charles Brandt "L'irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa", il film racconta uno dei più grandi misteri irrisolti della storia statunitense, ovvero la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa. La pellicola cerca infatti di fare luce sui segreti del crimine organizzato e i vari collegamenti con la politica tradizionale.

Advertisement

Ora, è apparsa online una nuova clip del film sottotitolata in italiano e chiamata "Sei in ritardo". Visionabile poco sopra e della durata di circa due minuti, il video ci mostra Hoffa e Sheeran recarsi in Florida, aspettando l’arrivo di Anthony Provenzano (Stephen Graham).

Quest’ultimo si presenta all'incontro in ritardo, tanto che Jimmy comincia a discutere con lui sul perché sia lecito o no fare aspettare un ospite a un appuntamento. Per Jimmy non devono infatti trascorrere più di 10 minuti, mentre per Anthony si può arrivare ad attendere almeno 15 minuti (considerando il traffico). Frank propone allora una sorta di "compromesso", ossia un massimo di 12 minuti e mezzo.

Prodotto Consigliato

L'irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa

Nel cast del film, oltre a De Niro e Pacino, rispettivamente nei ruoli di Frank Sheeran e Jimmy Hoffa, troviamo anche Joe Pesci (il mafioso Russell Bufalino), Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin e Stephen Graham.

The Irishman sarà disponibile nei cinema italiani dal 4 al 6 novembre grazie alla Cineteca di Bologna, ossia con tre settimane in anticipo rispetto alla distribuzione su Netflix (dove sarà disponibile dal 27 dello stesso mese).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...