Transformers (2007): trama e personaggi del film di Michael Bay

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Michael Bay nel 2007, Transformers è il primo film della saga cinematografica che ha portato sul grande schermo i celebri Transformers di Hasbro. La pellicola, che si aggiunge al film d'animazione del 1986 e alla serie animata a cavallo tra il 1984 e il 1987, ha avuto ben quattro sequel: #Transformers - La vendetta del caduto (2009), #Transformers 3 (2011), #Transformers 4 - L'era dell'estinzione (2014) e #Transformers - L'ultimo cavaliere (2017).

Transformers comincia mostrandoci come sul pianeta Cybertron vivevano due razze aliene di robot: da un lato gli Autobot, combattenti in cerca di giustizia e libertà, e dall'altro i Decepticon, che combattono per i loro vantaggi personali. Tra questi due gruppi era scoppiata una guerra per il possesso dell'AllSpark, una potente fonte di energia in grado di creare sia dei mondi che la vita in essi. La guerra determinò, però, la devastazione di Cybertron con l'AllSpark che venne però perduta nello spazio. Gli Autobot e i Decepticon si misero alla ricerca dell'AllSpark che venne infine individuato sulla Terra.

Advertisement

La guerra è dunque destinata a riprendere di nuovo, quando una base miliare statunitense in Qatar viene attaccata da Blackaout, che altri non è che un Decepticon  mimetizzatosi sotto forma di elicottero militare che uccide decine e decine di soldati tentando, inoltre, di caricare un virus nel sistema informatico militare degli USA...

Transformers (2007) - I personaggi

Gli umani

Samuel James Witwicky

Universal Pictures
Transformers, Samuel James Witwicky
Samuel James Witwicky

Protagonista della saga cinematografica, Shia LaBouf interpreta questo personaggio ancora adolescente nel primo film. Inconsapevolmente, ha acquistato Bumblebee come sua prima auto. Si ritrova coinvolto nella guerra tra gli Autobot e Decepticon, perché sugli occhiali del suo trisavolo Archibald Witwicky sono state impresse le coordinate dell'Allspark che ha in custodia. Sam userà l'Allspark per uccidere Megatron.

Mikaela Banes

Universal Pictures
Mikaela Banes
Megan Fox è Mikaela Banes

La bellissima Megan Fox interpreta Mikaela Banes nei primi due film della saga. Esperta di macchine e motori, diventerà la fidanzata di Sam ma non potrà permettersi di frequentare il college con il suo amato, cominciando a lavorare nell'officina di suo padre.

Cap. Lennox

Universal Pictures
cap. Lennox
Josh Duhamel è cap. Lennox

Membro degli Army Rangers degli Stati Uniti Josh Duhamel interpreta Lennox un giovane, ma capace ufficiale, che ha l'amicizia e la fiducia degli uomini sotto il suo comando.

Maggie Madsen

Universal Pictures
Rachel Taylor
Rachel Taylor è Maggie Madsen

Rachael Taylor interpreta Maggie Madsen nel primo Transformers. Assiste il Dipartimento della Difesa nella decodificazione del virus lasciato dal Decepticon Frenzy. Si rende conto che chi ha attaccato quei contenenti dati del governo non può essere umano, a causa della facilità con cui ha effettuato l'attacco stesso. 

Serg. Epps

Universal Pictures
Tyrese Gibson e Robert Epps
Robert Epps

Tyrese Gibson è Robert Epps è un sergente maggiore dell'aviazione degli Stati Uniti, sotto il comando del capitano Lennox. 

John Keller

Universal Pictures
John Keller
John Voight è John Keller

John Keller è interpretato da John Voight. Questo personaggio è il Segretario della difesa John Keller nel primo film dei Transformers ed è il primo a credere alle teorie di Maggie Madsen. Annuncerà la chiusura del Settore 7 al termine della prima pellicola.

Ron e Judy Witwicky

Universal Pictures
Transformers
I genitori di Sam Witwicky in Tranformers

Kevin Dunn e Julie White interpretano i genitori di Sam.

Autobot

Optimus Prime

Universal Pictures
Il personaggio di Optimus Prime
Optimus Prime

Optimus Prime è il leader degli Autobot. Nei primi tre film del franchise è capace di trasformarsi in un camion Peterbilt 379 con rimorchio con delle fiamme dipinte di colore rosso e blu.

Jazz

Universal Pictures
Jazz, Transformers
Jazz

Appare in questo primo film del 2007 trasformandosi in una Pontiac Solstice. Viene spezzata in due da Megatron, il capo dei Decepticon, al termine della pellicola.

Ironhide

Universal Pictures
Il personaggio di Ironhide
Ironhide

Ironhide è il primo ufficiale degli Autobot. Vecchio amico di Optimus Prime, Ironhide è uno specialista in armi, di cui va molto fiero. La sua forma su ruote è quella di un Pickup GMC Topkick.

Ratchet

Universal Pictures
Il personaggio di Ratchet
Ratchet

Ratchet è il medico capo degli Autobot. Nella sua forma su ruote è un'ambulanza Hummer H2 gialla: è ovviamente il medico degli Autobot

Bumblebee

Universal Pictures
Bumblebee, Transformers
Bumblebee

Bumblebee è il miglior amico di Optimus Prime e Sam, che nel corso della saga si trasformerà in diversi modelli di Chevrolet Camaro gialla a strisce nere.
Bumblebee sarà protagonista di un film standalone a lui dedicato, di cui è uscito già un trailer.

Decepticon

Megatron

Universal Pictures
Il personaggio di Megatron
Megatron

Si tratta del principale antagonista della serie ed è a capo dei Decepticon. Molto spietato e intelligente, cerca sempre di trovare nuove fonti di energia ma finisce con il trovare sulla sua strada Optimus Prime.

Starscream

Universal Pictures
Transformers, Starscream
Starscream

Starscream è il primo ufficiale della fazione dei Decepticons.

Frenzy

Universal Pictures
Frenzy, personaggio
Frenzy

Fenzy è il Decepticon più piccolo che esiste e sulla terra diventa un lettore CD portatile. Viene spesso impiegato in operazioni di spionaggio e sabotaggio.

Bonecrusher

Universal Pictures
Bonecrusher, Tranformers
Bonecrusher

Fa parte dei Decepticon e si trasforma in un veicolo blindato Buffalo, normalmente usato dall’Esercito degli Stati Uniti per il recupero di mine e ordigni esplosivi. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...