Diretto da Michael Bay nel 2007, Transformers è il primo film della saga cinematografica che ha portato sul grande schermo i celebri Transformers di Hasbro. La pellicola, che si aggiunge al film d'animazione del 1986 e alla serie animata a cavallo tra il 1984 e il 1987, ha avuto ben quattro sequel: #Transformers - La vendetta del caduto (2009), #Transformers 3 (2011), #Transformers 4 - L'era dell'estinzione (2014) e #Transformers - L'ultimo cavaliere (2017).
Transformers comincia mostrandoci come sul pianeta Cybertron vivevano due razze aliene di robot: da un lato gli Autobot, combattenti in cerca di giustizia e libertà, e dall'altro i Decepticon, che combattono per i loro vantaggi personali. Tra questi due gruppi era scoppiata una guerra per il possesso dell'AllSpark, una potente fonte di energia in grado di creare sia dei mondi che la vita in essi. La guerra determinò, però, la devastazione di Cybertron con l'AllSpark che venne però perduta nello spazio. Gli Autobot e i Decepticon si misero alla ricerca dell'AllSpark che venne infine individuato sulla Terra.
La guerra è dunque destinata a riprendere di nuovo, quando una base miliare statunitense in Qatar viene attaccata da Blackaout, che altri non è che un Decepticon mimetizzatosi sotto forma di elicottero militare che uccide decine e decine di soldati tentando, inoltre, di caricare un virus nel sistema informatico militare degli USA...
Transformers (2007) - I personaggi
Gli umani
Samuel James Witwicky
Protagonista della saga cinematografica, Shia LaBouf interpreta questo personaggio ancora adolescente nel primo film. Inconsapevolmente, ha acquistato Bumblebee come sua prima auto. Si ritrova coinvolto nella guerra tra gli Autobot e Decepticon, perché sugli occhiali del suo trisavolo Archibald Witwicky sono state impresse le coordinate dell'Allspark che ha in custodia. Sam userà l'Allspark per uccidere Megatron.
Mikaela Banes
La bellissima Megan Fox interpreta Mikaela Banes nei primi due film della saga. Esperta di macchine e motori, diventerà la fidanzata di Sam ma non potrà permettersi di frequentare il college con il suo amato, cominciando a lavorare nell'officina di suo padre.
Cap. Lennox
Membro degli Army Rangers degli Stati Uniti Josh Duhamel interpreta Lennox un giovane, ma capace ufficiale, che ha l'amicizia e la fiducia degli uomini sotto il suo comando.
Maggie Madsen
Rachael Taylor interpreta Maggie Madsen nel primo Transformers. Assiste il Dipartimento della Difesa nella decodificazione del virus lasciato dal Decepticon Frenzy. Si rende conto che chi ha attaccato quei contenenti dati del governo non può essere umano, a causa della facilità con cui ha effettuato l'attacco stesso.
Serg. Epps
Tyrese Gibson è Robert Epps è un sergente maggiore dell'aviazione degli Stati Uniti, sotto il comando del capitano Lennox.
John Keller
John Keller è interpretato da John Voight. Questo personaggio è il Segretario della difesa John Keller nel primo film dei Transformers ed è il primo a credere alle teorie di Maggie Madsen. Annuncerà la chiusura del Settore 7 al termine della prima pellicola.
Ron e Judy Witwicky
Kevin Dunn e Julie White interpretano i genitori di Sam.
Autobot
Optimus Prime
Optimus Prime è il leader degli Autobot. Nei primi tre film del franchise è capace di trasformarsi in un camion Peterbilt 379 con rimorchio con delle fiamme dipinte di colore rosso e blu.
Jazz
Appare in questo primo film del 2007 trasformandosi in una Pontiac Solstice. Viene spezzata in due da Megatron, il capo dei Decepticon, al termine della pellicola.
Ironhide
Ironhide è il primo ufficiale degli Autobot. Vecchio amico di Optimus Prime, Ironhide è uno specialista in armi, di cui va molto fiero. La sua forma su ruote è quella di un Pickup GMC Topkick.
Ratchet
Ratchet è il medico capo degli Autobot. Nella sua forma su ruote è un'ambulanza Hummer H2 gialla: è ovviamente il medico degli Autobot
Bumblebee
Bumblebee è il miglior amico di Optimus Prime e Sam, che nel corso della saga si trasformerà in diversi modelli di Chevrolet Camaro gialla a strisce nere.
Bumblebee sarà protagonista di un film standalone a lui dedicato, di cui è uscito già un trailer.
Decepticon
Megatron
Si tratta del principale antagonista della serie ed è a capo dei Decepticon. Molto spietato e intelligente, cerca sempre di trovare nuove fonti di energia ma finisce con il trovare sulla sua strada Optimus Prime.
Starscream
Starscream è il primo ufficiale della fazione dei Decepticons.
Frenzy
Fenzy è il Decepticon più piccolo che esiste e sulla terra diventa un lettore CD portatile. Viene spesso impiegato in operazioni di spionaggio e sabotaggio.
Bonecrusher
Fa parte dei Decepticon e si trasforma in un veicolo blindato Buffalo, normalmente usato dall’Esercito degli Stati Uniti per il recupero di mine e ordigni esplosivi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!