Non chiamateli "solo" giocattoli se sono in grado di fare la Storia, e soprattutto se i giocattoli in questione si chiamano Transformers. La pagina Facebook del noto marchio Hasbro ha infatti annunciato l'entrata nella National Toy Hall of Fame, un traguardo che testimonia l'importanza nel mondo di questi giocattoli.
Questo quanto si legge nel post:
Onorati nel condividere come il marchio Transformers sia stato inserito nella National Toy Hall of Fame, parte del The Strong National Museum of Play!
Oltre ai Transformers, la National Toy Hall of Fame ha inserito My Little Pony (un altro marchio targato Hasbro) e il gioco di carte Phase 10.
Senza dubbio un onorificenza importante per i "robottoni", recentemente tornati protagonisti anche nel mondo dei comics con la nuova serie Skybound (a cui abbiamo dedicato un approfondimento) scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson, pubblicata in Italia dall'editore saldaPress (QUI per scoprire le novità del mese della casa editrice di Reggio Emilia).
Transfomers, una storia trionfale nel mondo dei giocattoli (e non solo)
Lanciati da Hasbro nel 1984, dopo che l'azienda si è assicurata i diritti per gli Stati Uniti sviluppare i giocattoli Diaclone e Micro Change dal produttore di giocattoli giapponese Takara, i Transformers sono diventati in breve tempo qualcosa di più che semplici giocattoli.
Oltre a serie animate tra USA e Sol Levante, infatti, per il franchise sono stati sviluppati lungometraggi (potere recuperare QUI la nostra recensione dell'ultimo film, Transformers One) e videogiochi, oltre che storie a fumetti.
Non è di certo un caso, quindi, che lo Strong National Museum of Play abbia deciso di inserire il marchio nella Hall of Fame dei giocattoli, riconoscendo la centralità dei "robottoni" nel mondo dell'intrattenimento, infantile e non solo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!