Un nuovo episodio di The Sandman (l'11esimo) è su Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A sorpresa, senza nessun preavviso quindi, Netflix ha pubblicato in streaming l'11 episodio della serie TV The Sandman, basata sull'omonimo fumetto di Neil Gaiman risalente agli anni '80.

Il nuovo episodio si intitola Il sogno di mille gatti / Calliope e ha una durata di ben 62 minuti, in linea quindi con i primi 10 episodi di The Sandman.

Advertisement

Il titolo dell'episodio anticipa che si tratta di uno speciale diviso in due parti:

Il sogno di mille gatti

Il sogno di mille gatti è realizzato in stile animato e ha una durata di 17 minuti circa.

La storia de Il sogno di mille gatti è ha come protagonisti dei gatti parlanti, che devono condividere un sogno. La gatta che sembra essere la leader di un gruppo di felini ben numeroso augura buona caccia ai suoi simili e gli chiede di condividere il suo stesso sogno. Per farlo racconta loro la sua storia di quando era una gatta di casa, accudita e nutrita dagli umani.

A seguito di un dramma (che non vi anticipo) la gatta si rese conto di non essere davvero libera insieme agli umani, così addormentandosi chiede udienza a Morfeo, per capire di più della sua esistenza in questo mondo.

Calliope

Calliope è realizzato in live-action e ha tra i protagonisti anche l'attore Tom Sturridge, che riprende il ruolo di Sogno/Morfeo/Sandman. Il coinvolgimento di questo personaggio è molto importante per la sua storia, poiché offre alcuni spunti interessanti sul passato di Morfeo (e a un figlio che ha avuto da Calliope).

Advertisement

La storia di Calliope inizia nell'agosto 2018 e si conclude due anni dopo. La trama si intreccia superficialmente (con un riferimento preciso) con quella di The Sandman, quindi si svolge praticamente in contemporanea rispetto alla storia del Dio dei Sogni.

Calliope ha come protagonista uno scrittore, Richard Madoc con il problema del famoso blocco dello scrittore, che dura da un anno. Richard è in cerca di una ispirazione, ma si imbatte in qualcosa di complesso da gestire.

Advertisement

The Sandman è disponibile nella programmazione Netflix. Sperando di vedere altri episodi come quelli de Il sogno di mille gatti e Calliope, si aspettano anche più notizie su un potenziale spin-off di The Sandman.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...