WandaVision: Kevin Feige spiega la scelta di ingaggiare Evan Peters nel ruolo di Pietro Maximoff

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una delle sorprese più grandi di #WandaVision è stata quella di vedere tornare nel ruolo di Pietro Maximoff aka Quicksilver l'attore Evan Peters.

Questo ha interpretato il mutante Marvel in 3 film legati alla saga cinematografica degli X-Men e quindi pareva quantomeno improbabile un recasting che lo facesse entrare anche nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Advertisement

Eppure Marvel Studios ha sorpreso tutti e lo ha inserito nel quinto episodio della prima stagione di WandaVision. 

L'apparizione di Quicksilver sul piccolo schermo è stata una doppia sorpresa dato che il personaggio è stato ucciso durante gli avvenimenti del film Avengers: Age of Ultron.

In questo film del 2015 Pietro Maximoff è interpretato da Aroon Taylor-Johnson: perché quindi non è stato chiamato quest'ultimo per riprendere il ruolo del velocista Marvel?

Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige non ha purtroppo risposto direttamente a questa domanda anche se ha fornito un indizio ben preciso. Inoltre ha rivelato che la scelta di prendere nel cast Evan Peters è stata fatta all'inizio della produzione dello show.

Il sito The Wrap ha riportato una dichiarazione di Feige rilasciata durante il press tour virtuale di Television Critics Association tenutosi il 24 febbraio 2021:

Advertisement

La mia parte preferita del processo è sempre l'inizio, quando stiamo capendo come potrebbe prendere forma ciò a cui lavoriamo, e la fine quando perfezioniamo ciò che abbiamo fatto e lo mettiamo al mondo. Abbiamo discusso su ogni cosa ma la scelta di Evan Peters è arrivata praticamente all'inizio del processo di sviluppo. È solo un altro modo in cui certe persone si prendevano gioco di Wanda.

È interessante mettere l'accento su 2 punti della dichiarazione di Feige.

Il primo è che Peters è stato scelto all'inizio. Ciò indica una certa sicurezza nel non dare lo stesso volto a un personaggio già visto nello stesso universo cinematografico.

Marvel Studios non aveva dubbi: Pietro non doveva essere quello "originale".

Advertisement

Il secondo punto è sul perché Pietro non doveva avere l'aspetto di Aaron Taylor-Johnson. Feige ha detto che "certe persone" hanno usato Pietro per prendere in giro Wanda.

Nel settimo episodio di WandaVision si apprende che la figura di Pietro è stata manipolata con la magia da Agnes aka Agatha Harkness.

Qui nasce ovviamente già la prima domanda: chi oltre ad Agatha vuole raggirare Wanda? Il primo pensiero va a Mefisto che è sempre più presente nelle teorie dei fan come vero villain dello show.

Un altro pensiero va ovviamente al MultiVerso: Agatha ha "preso" il Pietro di Evan Peters da un altro universo cinematografico?

Advertisement

WandaVision è disponibile su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...