Westworld 4 è più facile da capire, lo ha detto Ed Harris

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La storia di Westworld è una delle più articolate del panorama televisivo moderno (insieme a Dark probabilmente) e quindi per seguire le varie vicende, soprattutto stagione dopo stagione è necessario ripassare ciò che è successo precedentemente.

La nuova stagione, la quarta, composta da 8 episodi si svolge ben 7 anni dopo la fine della terza. In Westworld 4 tutto ruota sempre intorno alla tecnologia e al mondo dell'intelligenza artificiale, ma questa volta i fan non dovranno annotare i fatti e "fare strani calcoli matematici" per capire cosa sta succedendo, perché pare che tutto è più semplice, parola della star Ed Harris.

Advertisement

L'attore, che interpreta "l'Uomo in Nero", ha confermato ciò che forse in molti fan pensavano della terza stagione ossia che è stata un po' confusionaria, ma ha anche detto che per la quarta stagione ci sono meno linee narrative da seguire ed è tutto più semplice:

Penso che la stagione 4 sia un po' più facile per capire cosa sta succedendo - quali sono gli schieramenti, chi sta cercando di fare cosa. Penso che sia un po' più chiara della stagione 3, che per me era molto confusa perché c'erano così tante dimensioni e poteva essere chiunque. È ancora così, ma non è così complicato.

Probabilmente gli showrunner hanno letto le critiche dei fan, che hanno reputato la terza stagione la più ostica da seguire e così hanno realizzato una quarta stagione di Westworld più lineare (nei limiti possibili di una serie comunque complessa). La scelta di semplificare la narrazione è anche probabilmente dovuta al fatto che gli sceneggiatori devono iniziare a tirare le fila e chiudere molte delle linee narrative aperte.

La quarta stagione di Westworld - Dove tutto è concesso è già in onda su HBO dal 26 giugno 2022. Per quanto riguarda l'Italia, lo show è disponibile su Sky e in streaming solo su NOW TV in contemporanea con gli Stati Uniti e quindi in lingua originale con sottotitoli italiani. Per vedere la serie doppiata in italiano bisognerà aspettare il 4 luglio 2022.

Via The Hollywood Reporter

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...