Una discussione sui social avrebbe rivelato che lo sceneggiatore Michael Waldron starebbe lavorando al copione del primo film sugli X-Men di Marvel Studios.
Questo dettaglio non da poco è stato rivelato, probabilmente in maniera accidentale, dalla sceneggiatrice Jennifer Kaytin Robinson che è l'autrice, insieme a Taika Waititi, del prossimo Thor: Love and Thunder (di cui siamo ancora intrepida attesa del primo trailer). Su Instagram Jennifer Kaytin Robinson ha replicato a un messaggio del collega Michael Waldron, che le augura "buona fortuna per tutto" con "Buona fortuna con la sceneggiatura di X-Men" (lo scambio è stato salvato e riportato da Cosmic Marvel).
Si potrebbe anche pensare che Michael Waldron, già sceneggiatore della serie animata Rick and Morty ma anche della serie più vista di Marvel Studios su Disney+ ovvero Loki, stia scrivendo il copione della serie TV sugli X-Men già annunciata (X-Men '97) ma il suo nome non risulta in alcun modo legato allo show animato.
Si può supporre quindi che Marvel Studios abbia dato a Waldron in mano il destino dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe e ciò sarebbe decisamente in linea con quanto sta succedendo con il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove è in procinto di debuttare il mutante telepate Charles Xavier ovvero il Professor X leader degli X-Men. Nel film con protagonista lo stregone interpretato da Benedict Cumberbatch, Xavier dovrebbe essere un membro degli Illuminati.
La parte di Xavier in Doctor Strange 2 è stata affidata a Patrick Stewart ovvero allo stesso attore che ha ricoperto questo ruolo nella saga degli X-Men di 20th Century Fox (ora 20th Century Studios).
Non darei però per scontato che Stewart sarà il prossimo Xavier nel nuovo progetto degli X-Men: non si sa ancora come sarà realizzato, dove sarà ambientato e quanto giovani saranno i protagonisti. Possiamo solo attendere nuove notizie!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!