Gamma 1 e Gamma 2 S.H. Figuarts, recensione: tutta la potenza dei due androidi

Autore: Alex Enuncio ,

Qualche mese fa, il mondo dei collezionisti è stato scosso dall'arrivo delle tanto attese e acclamate action figure della linea S.H.Figuarts, prodotte da Bandai e Tamashii Nations, che traggono ispirazione dal fenomenale film Dragon Ball Super: Super Hero. Dopo aver già avuto il piacere di recensire le figure di Son Goku, Piccolo e Vegeta, oggi ci immergeremo ancora di più nel fantastico universo di Dragon Ball Super, esplorando le straordinarie figure degli Androidi Gamma 1 e Gamma 2. Pronti a scoprire tutti i dettagli di queste incredibili creazioni e a farci trasportare nell'epica battaglia tra il bene e il male? Accompagnateci in questo entusiasmante viaggio e preparatevi ad ammirare queste due splendite action figure.

Advertisement

Se volete vedere subito i prodotti recuperate la nostra video recensione di Gamma 1 e Gamma 2 S.H. Figuarts:

Chi sono Gamma 1 e Gamma 2

Gli Androidi Gamma 1 e Gamma 2 sono due personaggi che compaiono per la prima volta nel lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero. I due androidi sono stati creati dal Dr Hedo, il primo ha un forte senso della lealtà e risulta essere molto calmo, mentre il secondo ha un atteggiamento un pò più irriverente, venendo spesso rimproverato da Gamma 1.

L'armata dell'Esercito del Fiocco Rosso (Red Ribbon nella versione originale) fu distrutta dal piccolo Son Goku molto tempo fa. Al giorno d'oggi il Dr Hedo ha creato due androidi ancora più forti dei predecessori creati dal padre (il famosissimo Dr Gelo), con lo scopo di sconfiggere i nostri eroi. Con Son Goku e Vegeta fuori dai giochi, toccherà a Piccolo e a Son Gohan salvare il pianeta da un nuovo e terribile androide nascosto in un laboratorio segreto.

Gamma 1 e Gamma 2 – S.H. Figuarts

Packaging e Blister

gamma 1 e gamma 2 sh figuarts

Per entrambi i prodotti ci troviamo di fronte a due scatole di carta di pari dimensione che differiscono solamente in raffigurazioni e contenuto. Le due figure sono contenute in scatole rettangolari di cartone rigido, con una finestra trasparente sulla parte anteriore che consente di vedere i personaggi all'interno.

Advertisement
Advertisement

gamma 1 e gamma 2 sh figuarts

Nella confezione di Gamma 1, oltre la figure troviamo: quattro teste alternative con diverse espressioni facciali, tre coppie di mani, delle braccia conserte, una pistola e come extra troveremo una testa alternativa di Son Gohan in versione Super Saiyan con altri due volti alternativi. Nella scatola di Gamma 2 troviamo: la figure, tre teste alternative con varie espressioni del viso, quattro coppie di mani, una pistola e anche in questa action figure troveremo ben due parti extra per Gogan, il mantello e una testa completa con gli occhiali. Nel retro ci vengono mostrate varie foto ufficiali con possibilità di posa, accessori e alcuni dettagli tecnici.

Struttura e dettagli

gamma 1 e gamma 2 sh figuarts

I due androidi sebbene siano venduti separatamente, sono stati concepiti per essere esposti assieme. Il design e la struttura dei personaggi è praticamente identico, a differenza del numero delle pinne sulla testa e dei colori del mantello e sul numero della divisa. Entrambi sono alti 15 cm circa e realizzati completamente in pvc, dotati di articolazioni di ultima generazione per poter ricreare pose incredibilmente realistiche e ricreare le varie scene viste nel film Dragon Ball Super Hero.

Advertisement
Advertisement

gamma 1 e gamma 2 sh figuarts

La struttura del corpo è solida e robusta con degli snodi pratici e funzionali all'uso. Dal punto di vista del painting, il lavoro svolto è davvero molto buono, senza particolari imperfezioni da segnalare, ma con una colorazione molto piatta. A nostro parere, avremmo preferito sicuramente qualche sfumatura aggiuntiva sulla divisa dei personaggi. Per concludere, anche la realizzazione del mantello non è stata di nostro gradimento, indubbiamente avremmo preferito un mantello in tessuto con il filo di ferro che come resa finale sarebbe stato sicuramente migliore, che per quanto ci riguarda anche in questo caso sarebbe stato più che adeguato.

gamma 1 e gamma 2 sh figuarts

Conclusioni

In sintesi Gamma 1 e Gamma 2, sono due figure curate nei minimi dettagli, che grazie agli svariati accessori in dotazione soddisferanno i fan e i collezionisti di Dragon Ball.

Gamma 1 e Gamma 2 Figuarts

Gamma 1 e Gamma 2 sono già disponibili sul mercato nostrano grazie a Cosmic Group, importatore ufficiale Italiano dei prodotti Tamashii Nations, negli store fisici e digitali, al prezzo di circa 79.90 Euro ciascuno.

Se siete interessati all'acquisto di Gamma 1 ti lasciamo il link qui sotto per poterlo fare:

Prodotto Consigliato

S.H. Figuarts Gamma 1

Action figure snodabile realizzata in plastica, con parti e accesssori intercambiabili

Oltre a Gamma 1, è anche disponibile all'acquisto Gamma 2 per aggingere ulteriori parti aggiuntive alla S.H. Figuarts di Son Gohan. 

Prodotto Consigliato

S.H. Figuarts Gamma 2

Action figure snodabile realizzata in plastica, con parti e accesssori intercambiabili.

Commento

cpop.it

80

Le due nuove figure di Gamma 1 e Gamma 2, proseguono con successo la linea S.H. Figuarts tratte dal film Dragon Ball Super: Super Hero. Anche se sono praticamente identiche, i due androidi vanno assolutamente acquistati in coppia, anche perchè solo in questa maniera avrete modo di ampliare gli extra per Son Gohan.

Pro

  • Accessori per Gohan
  • Molto posabili
  • Personaggi inediti
  • Ottimi dettagli

Contro

  • Mantelli in plastica
  • Mancano gli stand
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...