Ci sono momenti che definiscono una vita, momenti che plasmano una carriera e altri che colpiscono il cuore. Al centro di STILL: A Michael J. Fox Movie c'è la storia dell'attore che ha definito una generazione e che ancora oggi resta un simbolo della cultura pop. Michael J. Fox però non è solo questo: è un simbolo di forza, integrità e coraggio. Michael J. Fox incarna perfettamente la voglia di vivere.
Still: A Michael J. Fox Movie è disponibile in streamig su Apple TV+Dove vedere Still: A Michael J. Fox Movie?
Il documentario STILL: A Michael J. Fox Movie, disponibile da oggi 12 maggio 2023 sul servizio streaming Apple TV+, racconta tutto ciò ossia della voglia di vivere di Michael ma anche della sua grande ascesa al successo (compresi alcuni retroscena dei migliori film con Michael J. Fox).
La struttura del lavoro di Davis Guggenheim (regista del film) si compone con filmati di repertorio, brevi parti ricostruite con attori e attrici e ovviamente si avvale dell'importantissima testimonianza di Michael J. Fox.
Quest'ultimo, sin dai primi anni 90, è affetto dal morbo di Parkinson. La malattia ha condizionato il suo lavoro e ovviamente la sua vita privata ma dall'altro lato - come sostiene Fox - gli ha salvato la vita. Come si può immaginare gli effetti del successo su un giovane ragazzo a Hollywood possono essere devastanti.
Michael J. Fox infatti è stato travolto dalla fama grazie alla sitcom di successo Casa Keaton e quindi ancora prima di Ritorno al Futuro. In STILL: A Michael J. Fox Movie viene raccontato che quando Fox è stato scelto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis per la parte di Marty McFly, lavorava di giorno alla serie TV e di notte al film riuscendo a dormire soltanto 2 o 3 ore a notte.
In STILL: A Michael J. Fox Movie l'attore di Ritorno al Futuro si dimostra un grande uomo, con una forza interiore e mentale incredibilmente potente. Fox è un esempio di come andrebbe davvero affrontata la vita. Questo è un documentario prezioso che non solo gli amanti dell'attore dovrebbero guardare.
Una parte importante del documentario sulla vita di Michael J. Fox riguarda anche l'amore della sua vita ossia Tracy Pollan. Fox l'ha conosciuta sul set di Casa Keaton e da lì non si sono più lasciati. La loro lunga e forte unione è un altro esempio di vista portato in luce da STILL: A Michael J. Fox Movie.
Playmobil della DeLorean di Ritorno al futuro
Stupendo modello della celebre automobile/macchina del tempo DeLorean, utilizzata da Doc e Marty nella saga cinematografica di Ritorno al futuro!Cosa vuol dire STILL?
Still è una parola inglese il cui significato in italiano è "Ancora". Il titolo del documentario diretto da Davis Guggenheim ha questa parola scritta tutta in maiuscolo. Si tratta di una scelta stilistica che sottolinea l'importanza di esserci ancora e di non aver mollato. È come se Michael J. Fox, la cui ultima apparizione su schermo in una serie TV è datata 2020, dicesse "Sono ancora qui e combatto".
Da questo punto di vista il documentario è ricco di contenuti: si vede Michael J. Fox in allenamento in palestra, dal medico o persino cadere per strada. Michael si rialza sempre, si impegna per avere il controllo della sua vita e per tenere a bada una malattia che, in un caso più unico che raro nel quale la malattia colpisce il 5% degli affetti, ha colpito un ragazzo di poco più di 20 anni.
STILL: A Michael J. Fox Movie è disponibile su Apple Tv+.
Commento
Voto di Cpop
99Pro
- Emozionante
- Interessante
- Un tuffo nel passato per gli over 40
Contro
- Dura troppo poco!
- --
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!